Categorie: Speednews

Pigiama-vernissage. Si inaugura alle due della notte la mostra veneziana di Daniele Scarpa Kos

di - 25 Settembre 2006

Trovare un taxi a Venezia non è mai impresa facile, ed anche muoversi a piedi è problematico, in questi ultimi scampoli di bella stagione, con calli e campielli ancora affollati di turisti. Quindi è quasi certo che gli invitati arrivino in ritardo all’inaugurazione della mostra. E che ha pensato allora Daniele Scarpa Kos, giovane artista veneziano Doc, per la sua mostra allo Spazio Ponte delle Latte? Si è inventato il vernissage notturno. Alle due della notte, con la mostra aperta tutti i giorni dalle 21.30 alle 23.30. Tutto questo per la mostra Elementi di storia delle religioni, con oli, fotografie, testi in un’installazione che è un accumulo d’immagini, dipinti fissati a parete come ritagli in una camera da adolescente o annunci in bacheca, costellazione di figure, caos che si ricompone nella graduale messa a fuoco dei motivi cardine dell’opera. Scarpa Kos immagina i resti del Primo Uomo fotografati in un fossile alla base della croce, li ingrandisce nell’eloquente elemento cruciale di una vanitas seicentesca.


Inaugurazione: lunedì 25 settembre 2006 – ore 2.00
Dal 25 settembre al 5 ottobre e dal 5 al 10 dicembre 2006
Spazio Ponte delle Latte
Fondamenta Rio Marin 2427a – Venezia
Orario: tutti i giorni dalle 21.30 alle 23.30
Info: scarpakos@yahoo.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #5: da Valdocco al Centro

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed, gli appuntamenti da non perdere con le mappe di Untitled Association:…

12 Maggio 2024 9:36
  • Arte contemporanea

L’architettura del debito: Christoph Büchel alla Fondazione Prada di Venezia

Monte di Pietà è l’ultima monumentale installazione di Christoph Büchel: l’artista svizzero torna a Venezia e allestisce negli spazi di…

12 Maggio 2024 8:23
  • Mercato

New York. Se all’asta vanno Marden, Carrington e Fontana

Al via le grandi vendite dedicate all’arte moderna e contemporanea, tra i grattacieli della Grande Mela. Sguardo alle previsioni di…

12 Maggio 2024 0:24
  • Mostre

Alexander and Sasha Brodsky. Piazza senza nome, alla Fondazione Galleria Milano

La Fondazione Galleria Milano accoglie fino all’8 giugno una doppia personale dei due artisti e architetti russi, Alexander e Sasha…

12 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Fotografare la saggezza: gli scatti di Cristina Mittermeier in mostra a Torino

La sede delle gallerie d'Italia di Torino ospita fino al prossimo settembre la mostra Cristina Mittermeier. La grande saggezza, affidata…

11 Maggio 2024 16:53
  • Arte contemporanea

Ballad for Ten Trees: intervista a Massimo Bartolini in occasione della sua performance a Venezia

Dieci sassofonisti per dieci alberi: Massimo Bartolini ci parla della performance al Parco Internazionale di Scultura di Villa Fürstenberg, per…

11 Maggio 2024 14:43