È l’unica tappa italiana di Pixxel Point, festival nato con lo scopo di proporre al grande pubblico la videoarte e di dimostrare le potenzialità dell’arte digitale. A Gorizia si chiama Pixxel Music, un evento di musica e cinema, ma anche arte, video arte, immagine. Durante il giorno vengono messi a confronto spezzoni di film delle origini con accompagnamento strumentale e dj/vj set, una performance in cui la musica e il video diventano testimonianza di un passato storico, espressione del presente ma anche piacere estetico. Pomeriggio di dibattito con tavola rotonda sul tema Media art e video installazioni, per giungere alla serata che presenta Dj e Vj a confronto, con Spiller, IRDP, Putch1 e Scuola Furano a produrre esperienze di visual-music recuperando e attualizzando quello che quotidianamente viviamo nei club di tutto il mondo.
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…