Il tema della ricerca di quest’anno saranno gli scarti, le cose di cui ci vogliamo liberare, le cose che non servono più, le cose da buttare: vetro, plastica, lattine, carta, cartone, polistirolo, tessuti, Vestiti, giocattoli… Si andrà alla ricerca dei materiali di recupero e con questi si giocherà a costruire case ed abitanti di mondi davvero speciali da scegliere e creare in base al materiale. Al termine, come gli anni passati, nel Parco di Villa Nappi non solo si allestirà una mostra con i lavori prodotti, ma è previsto anche un cd rom che raccolga tutte le esperienze!
I laboratori, infatti, utilizzeranno strumenti pratici per costruire ma anche riprese video, fotografie digitali e altre tecniche legate all’elaborazione delle immagini catturate. Nell’ambito delle iniziative del CEA, il Festival propone anche un nuovo allestimento del Teatro della Biosphera dal 4 al 12 luglio ore 21 presso lo spazio Biosphera: luci, musica dal vivo, emozioni per raccontare la storia del nostro pianeta e della sua straordinaria varietà. (annalisa trasatti)
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…