Categorie: Speednews

Rivelati i piani per la torre di Jean Nouvel a New York. I rendering svelano lussuosi appartamenti da milioni di dollari e, ai piani bassi, le gallerie del MOMA

di - 1 Settembre 2015
Se avete milioni di dollari da investire e volete puntare sull’immobiliare a New York, uno degli appartamenti della torre di Jean Nouvel – conosciuta con il nome 53W53 – fa al caso vostro, soprattutto se siete amanti dell’arte.
I piani inferiori dell’edificio ospiteranno infatti una serie di gallerie del prestigioso museo MOMA, mentre i primi rendering del progetto svelano appartamenti arredati con opere del grande artista Alexander Calder.
Nouvel, vincitore del Pritzker Prize nel 2008, è l’ideatore di opere architettoniche controverse come il Louvre di Abu Dhabi e il National Art Museum di Pechino. Gli appartamenti più lussuosi della torre includeranno tre camere da letto e altrettanti bagni e costeranno la bellezza di oltre 20 milioni di dollari, mentre quelli leggermente più piccoli raggiungeranno i 14 milioni. Diciassette piani più in alto si troverà invece il pezzo forte, un duplex da quasi 40 milioni dedicato ai compratori più facoltosi.
Il complesso, che è in fase di costruzione, raggiungerà i 320 metri di altezza, appena una sessantina di meno del suo illustre vicino, l’Empire State Building. I newyorkesi hanno già avuto modo di ammirare l’operato di Nouvel a Chelsea, dove l’architetto ha realizzato un edificio che attualmente ospita la Micheal Rosenfeld Gallery.

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #2: in zona Vanchiglia

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

3 Maggio 2024 9:14
  • Mercato

Louise Nevelson da Phillips: oltre alla vendita, c’è di più

Nata nel 1899, eppure attualissima, eternamente contemporanea. Margherita Solaini (Specialist, Associated Director del dipartimento Modern & Contemporary Art di Phillips)…

3 Maggio 2024 7:00
  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15