L’editore romano Luca Sassella presenta oggi un libro dedicato a questo centro espositivo. Il volume è una conversazione sui percorsi espositivi e sull’architettura, introdotta e condotta da Alberto Abruzzese nell’ incontro con Michele De Lucchi, direttore artistico, e Firouz Galdo, progettista del restauro attualmente in corso del Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Gli autori s’interrogano su come dovrebbe essere uno spazio (e un percorso espositivo) di un luogo contemporaneo in cui devono convivere arte, educazione, divertimento, gioia, svago e lavoro.
Una serie di domande sul proprio lavoro di analisti e di costruttori dello spazio vuoto.
Come progettare il vuoto che andrà riempito dai contenuti degli eventi e dalle occasioni culturali.
Su questa scommessa, su cui è nato il libro progettato ed edito da Luca Sossella, si sogna un laboratorio di trasformazione che sappia organizzare l’accoglienza e lo svago: Il sapere e il sapore.
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…