Il 16 marzo di ogni anno il palazzo viene aperto al pubblico per commemorare la resurrezione del giovane Paolo Massimo operata da S. Filippo Neri nel 1538. Quest’anno la data coinciderà con la fine dei lavori di restauro. Il
Exibart è in grado di mostrarvi il nero della vecchia facciata contrapposto al bianco candido del marmo cipollino ripulito che già si intravede dietro alle impalcature. Quanto resisterà il candore di uno dei pochi palazzi rinascimentali di Roma se non si deciderà di limitare ulteriormente il traffico nel centro storico? (m.t.)
[exibart]
L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…