La sequela di numeri vuole fare il punto sui primi sei mesi di attività della massiccia creatura dell’architetto Mario Botta.
Scorriamo velocemente i dati più interessanti. In sei mesi il museo roveretano ha accolto quasi 160mila visitatori, di cui 117mila paganti per un incasso di oltre 530mila euro. 800 sono stati i giornalisti arrivati in val d’Adige per visitare il museo. In totale 25mila persone hanno utilizzato il servizio di prenotazione ed è ottima anche la performance del bookshop che in sei mesi incassa più di 400mila euro (di cui il 26% dal merchandising: magliette ecc). E concludiamo con il sito web del MART che in media ha avuto in questi primi sei mesi di apertura circa 500 visitatori al giorno.
Sebbene le mostre attualmente allestite presso il museo ci siano parse non all’altezza dello spazio che le ospita, auguriamo al MART di eguagliare e superare questi confortevoli dati anche nei prossimi anni di attività.
[exibart]
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…