La sequela di numeri vuole fare il punto sui primi sei mesi di attività della massiccia creatura dell’architetto Mario Botta.
Scorriamo velocemente i dati più interessanti. In sei mesi il museo roveretano ha accolto quasi 160mila visitatori, di cui 117mila paganti per un incasso di oltre 530mila euro. 800 sono stati i giornalisti arrivati in val d’Adige per visitare il museo. In totale 25mila persone hanno utilizzato il servizio di prenotazione ed è ottima anche la performance del bookshop che in sei mesi incassa più di 400mila euro (di cui il 26% dal merchandising: magliette ecc). E concludiamo con il sito web del MART che in media ha avuto in questi primi sei mesi di apertura circa 500 visitatori al giorno.
Sebbene le mostre attualmente allestite presso il museo ci siano parse non all’altezza dello spazio che le ospita, auguriamo al MART di eguagliare e superare questi confortevoli dati anche nei prossimi anni di attività.
[exibart]
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…