Categorie: Speednews

Sgarbi? Sarà il faro del dopofestival

di - 14 Gennaio 2003

Più si avvicina il fatidico febbraio più si accavallano le voci sull’immarcescibile Festival di Sanremo. Il direttore artistico Pippo Baudo non ha ancora sciolto le riserve sulle attesissime vallette (anche se per il ‘ruolo’ della bionda pare ormai certo il nome della meravigliosa Claudia Gerini), ma ha annunciato il nome del mattatore del dopofestival, la trasmissione notturna che segue la sfilza di canzonette serali.
Sarà il critico d’arte ed ex sottosegretario ai Beni Culturali Vittorio Sgarbi. “Sgarbi sarà il faro del dopofestival” ha dichiarato alla stampa Baudo che ora deve impegnarsi a trovare la partner femminile per il polemista ferrarese (sarà la Cortellesi?).
Polemiche e grandi ascolti assicurati dal 4 al 7 marzo sul palcoscenico del Teatro del Casinò.

[exibart]

Visualizza commenti

  • Trovo che questa news non rientri nel contesto di exibart.
    Ha qualcosa a che fare con l'Arte il Festival della canzone sanremese?

  • Il soggetto è "Il Festival di Sanremo" e non la musica.
    E' ovvio che la musica è Arte.

  • Sono d'accordo Blob! Ci mancherebbe pure che TUTTI quelli che debuttano a San Remo, in futuro, diventassero artisti con la "A" maiuscola.
    Per quanto riguarda Pippo Baudo e Mago Zurlí forse esageri un pochino... La stessa etá forse...ma Baudo é anche un avvocato o sbaglio?

  • la musica è certamente arte, ma se è fatta con il cuore, spirito, meditzazione, ricerca, stile e professionalità. Quella di San Remo a mio avviso è il becero tentativo da parte di artistuncoli di entrare nel mercato, o di rimanerci senza troppe fatiche. Si contano sulla mano gli artisti con la a maiuscola che sono usciti da questo festival, al contrario sono numerosissimi quelli che hanno semplicemente spaccato gli zebedei con melensità gratuite. Urbani è il ministro ai beni culturali, credo sostituisca Sgarbi nelle televendite di telemarket mentre lui sarà impegnato al duro compito di rendere piccante e ricco di polemiche un festival della canzone italiana che può fare concorrenza solo allo zecchino d'oro. Pippo Baudo come Mago Zurlì.

Articoli recenti

  • Mostre

La vita quotidiana della Serenissima negli “scatti pittorici” di Gabriel Bella

Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…

23 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30