Categorie: Speednews

Signora, torni indietro! Il suo rifiuto elettronico vale 200mila dollari. Bizzarra storia dagli States, con Apple e Steve Jobs protagonisti

di - 1 Giugno 2015
Attenzione quando vi liberate di computer, televisori, cellulari e chi più ne ha più ne metta. Specie se sono nel vostro garage da quarant’anni, perché potrebbero valere oro. E di questi tempi, probabilmente, 200mila dollari fanno certamente più comodo che una carcassa elettronica di un Apple I, uno dei soli circa 200 desktop assemblati da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ron Wayne nel 1976.
Che cos’è questa storia? Parla di una donna che, dopo la morte del marito, ha fatto pulizia nell’autorimessa e ha consegnato alla Clean Bay Area i rottami elettronici per lo smaltimento. Ma uno dei rifiuti era proprio l’anticipatore della rivoluzione “smart” mondiale, prezzo da collezione di – appunto – 200mila bigliettoni.
La compagnia di smaltimento ha già provveduto alla vendita dell’oggetto a un collezionista, ma sta cercando la signora che non ha lasciato alcuna traccia di sé, forse davvero convinta di portare al macero robaccia, per darle il corrispettivo del 50 per cento del valore venduto. Un peccato non rispondere all’appello!

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #2: in zona Vanchiglia

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

3 Maggio 2024 9:14
  • Mercato

Louise Nevelson da Phillips: oltre alla vendita, c’è di più

Nata nel 1899, eppure attualissima, eternamente contemporanea. Margherita Solaini (Specialist, Associated Director del dipartimento Modern & Contemporary Art di Phillips)…

3 Maggio 2024 7:00
  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15