Categorie: Speednews

So Fresh!, ecco i vincitori del video-concorso di Monfalcone

di - 8 Settembre 2009
Alessandro Ambrosini, Barokthegreat, Ana Čigon, Giulia Ferrarese, Ger Ger, Hanakam / Shuller, Alessandro Laita, Diego Marcon, Branko Pasic, Serena Salvadori. Sono questi i nomi dei vincitori della seconda edizione del concorso So Fresh!, dedicato a videoartisti provenienti dell’Euroregione (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Austria, Croazia e Slovenia).
Una grande opportunità per ragazzi under 30 che desiderano iniziare una carriera come videomaker, registi o artisti, che premia i vincitori con la pubblicazione di un catalogo e un DVD, dando loro la possibilità di esporre le proprie opere in una mostra che sarà allestita in spazi e gallerie dedicati all’arte contemporanea in Friuli Venezia Giulia e nei paesi cui si è rivolto il concorso.

link correlati
www.galleriamonfalcone.it

[exibart]

Visualizza commenti

  • questa sembrerebbe, almeno dalla descrizione, una buona iniziativa:"Una grande opportunità per ragazzi under 30 che desiderano iniziare una carriera come videomaker, registi o artisti"
    sarebbe a dire che accomunati dal media e dall'eta' viene data loro una opportunita' senza accampare snobismi di nella classificazione dei generi e dei campi di azione.
    A quando quindi una mostra dello stesso tipo dedicata a pittori, fumettisti e illustratori?
    oppure installatori, vetrinisti e arredatori?, oppure, ancora a performers, attori e a chiunque usi il proprio corpo per mestiere?

  • ah luca rossi c'hai rotto er... ma perchè non combini qualcosa anche tu piuttosto di stare appollaiato sul ramo a sputare sentenze?

Articoli recenti

  • Mostre

Una pista di ghiaccio in un palazzo veneziano: Olaf Nicolai riflette sul nostro tempo

Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…

16 Dicembre 2025 0:02
  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30