Il 12, 13 e 14 giugno, a Barcellona, le sonorità più innovative dell’electronic jazz e dell’hi tech pop si mischieranno alle immagini degli appuntamenti visual e multimedia, giorno e notte, con artisti provenienti da tutto il mondo.
SonarCinema e Sonarama sono le due “aree” verso cui puntare se ci si vuole immergere nelle suggestioni visive del Festival, mentre per dare un’occhiata ad installazioni e alle ultime realizzazioni di design di artisti spagnoli, il settore è quello di Sonarextra. Un occhio anche alla storia: in occasione del suo decennale, Sónar propone, all’interno di SonarMàtica, l’anima multimediale della manifestazione, 10 anni di Sónar, una mostra in cui l’Electronic Culture viene ripercorsa attraverso gli archivi del Festival, alla riscoperta delle radici dell’indietronic e della digital art, visti come rappresentanti dei nuovi movimenti artistico-culturali.
Sul versante live, nel variegato calendario che offre concerti e dj set per tutti i gusti, da non perdere l’esibizione di Björk venerdì 13 e quella degli Underworld sabato 14. (monica ponzini)
[exibart]
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…