Categorie: Speednews

Spagna, una città tutta dedicata a Leonardo

di - 22 Marzo 2004

Il comune spagnolo di Cartaya e Leonardo Da Vinci Onlus presentano Leonardo World. Cosa è? Molto di più di un parco tematico: è la creazione di una città ideale secondo le intuizioni del grande genio del rinascimento italiano. L’obiettivo di Leonardo World è sviluppare un ambiente idoneo per molteplici attività culturali, sociali, artistiche, ricreative, ludiche e per promuovere l’idea di un luogo di vita non ordinario. L’accordo prevede la creazione di un parco tematico e di un’area residenziale in puro stile rinascimentale, circondate da una natura rigogliosa e da una fitta rete di corsi d’acqua.
All’interno del parco tematico è prevista la creazione di un Museo, luogo tecnologicamente avanzato di riscoperta interattiva della creazione del Genio (sarà diretto dal Professor Alessandro Vezzosi del Museo Ideale Leonardo Da Vinci). Il Museo ospiterà opere di scultura, pittura, musica, scienza, ingegneria di Leonardo Da Vinci. E fungerà da incubatore di idee di nuovi talenti emergenti, sarà sede di una scuola di fusione del bronzo, di un istituto di robotica applicata, dell’Accademia Leonardo e disporrà di biblioteca, videoteca, area internet, centro di informazione e formazione, auditorium, sala congressi.
Cartaya è una località turistica della costa Andalusa, nel sud della Spagna, che si affaccia sulle splendide spiagge dell’oceano atlantico. Leonardo World farà di Cartaya un punto di riferimento per il turismo internazionale?


per avere avere maggiori informazioni sul progetto Leonardo World. Infoline: Tel. +34 959 390 000

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

L’infinito volgere del tempo: il racconto di Carlo Zoli e Greta Zuccali

Nello spin-off di HUB/ART a Milano, ha inaugurato lo scorso 9 maggio e proseguirà fino al prossimo 15 giugno "L'infinito…

15 Maggio 2024 0:02
  • Attualità

A Parigi gli artisti difendono il Palais de Tokyo, accusato di fare propaganda woke

Più di 2mila artisti, curatrici e lavoratori della cultura hanno firmato una lettera per difendere il Palais de Tokyo dalle…

14 Maggio 2024 17:12
  • Personaggi

Come portare l’arte nella letteratura: intervista a Melania Mazzucco

Il Salone del Libro di Torino, sotto la nuova direzione di Annalena Benini, si è animato di incontri, dibattiti, presentazioni…

14 Maggio 2024 15:38
  • Progetti e iniziative

Buongiorno Ceramica, la festa diffusa delle città della ceramica

Mostre, laboratori, visite guidate, talk, per un programma di 500 appuntamenti diffusi tra 57 città, in tutta Italia: al via…

14 Maggio 2024 13:54
  • Bandi e concorsi

Premio di Pittura Giuseppe Casciaro 2024: online il nuovo bando

C’è tempo fino al 30 giugno 2024 per candidarsi alla settima edizione del Premio di Pittura Giuseppe Casciaro: le opere…

14 Maggio 2024 12:17
  • Arte contemporanea

Fuori Posto: alla Fondazione Imago Mundi di Treviso, una mostra sulla condizione dell’esilio

Una prospettiva esistenziale indaga la pluralità culturale, religiosa ed etnica di 11 campi per rifugiati sparsi su tutto il globo,…

14 Maggio 2024 11:11