Categorie: Speednews

Tefaf svolta a New York. La fiera più prestigiosa d’Europa, da ottobre, debutterà all’Armory di Park Avenue

di - 4 Febbraio 2016
Che New York non avesse bisogno di un’altra fiera è quasi un dato di fatto, ma che volete farci se la Grande Mela continua con il suo fascino (e il suo collezionismo) ad attrarre proseliti? Ecco il caso di Tefaf, la fiera olandese più prestigiosa d’Europa, che dal prossimo ottobre debutterà all’Armory di Park Avenue.
E non è finita, perché la stessa fiera tornerà anche in primavera, a partire dal 2017, coincidente con la settimana di Frieze.
Ovviamente un po’ differenze ci sono, visto che la prima manifestazione si concentrerà dall’antiquariato al 20esimo secolo, mentre la seconda parte sarà caratterizzata da arte e design moderno.
«»In numerose occasioni, i nostri espositori in Maastricht hanno espresso la necessità e il desiderio di avere una piattaforma Tefaf negli Stati Uniti, come hanno fatto molti collezionisti privati ​​e istituzionali», ha detto l’AD della fiera Patrick van Maris, al New York Times.
E visto che a Tefaf diverse gallerie realizzano dal 25 al 50 per cento dei loro ricavi annuali, sarà giusto dargli ascolto, no?

Articoli recenti

  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10