Categorie: Speednews

Torino, il Museo Egizio si fa Fondazione. Ecco la firma ufficiale

di - 5 Ottobre 2004

Mercoledì 6 ottobre, a Palazzo Reale, nella torinese piazza Castello, alle ore 11,30 si svolgerà la cerimonia della firma per la costituzione della “Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino”. Saranno presenti Giuliano Urbani, Ministro per i Beni e le Attività culturali, Enzo Ghigo, Presidente della Regione Piemonte, Antonio Saitta, Presidente della Provincia di Torino, Sergio Chiamparino, Sindaco di Torino, Franzo Grande Stevens, Presidente della Compagnia di San Paolo e Andrea Comba, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.


Informazioni preliminari: 011/52.20.440-457

[exibart]

Visualizza commenti

  • Finalmente!
    Il più prestigioso museo di antichità esistente in Italia si trasforma in una Fondazione con ampia libertà di attrarre il variegato pubblico dei turisti con iniziative al passo coi tempi.
    Una specie di Metropolitan Museum all'ombra della Mole? Ce lo auguriamo tutti, a Torino e dintorni, vista la crisi senza vie d'uscita della FIAT.
    Da noi il turismo culturale significherà nuovi posti di lavoro e, soprattutto, sacrosanta difesa e riqualificazione professionale di quelli già esistenti!

Articoli recenti

  • Mostre

Annusare, odorare, intuire, presentire i profumi di Tamara Repetto, a Milano

In un perfetto equilibrio tra natura, materia e invisibilità, fino al 18 luglio, il rinnovato spazio meneghino del brand del…

22 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Una nuova idea di fiera: a New York nasce Zero Art Fair

Liberare i magazzini degli artisti e donare le opere a chi non potrebbe permettersele. Ecco il progetto di Jennifer Dalton…

21 Maggio 2024 22:15
  • Fotografia

Ritratti di Rosso Ferrari: fotografie di Luigi Ghirri al MAUTO di Torino

Sotto la guida della neo-direttrice Lorenza Bravetta, il museo MAUTO di Torino apre le porte ai linguaggi dell’arte, con la…

21 Maggio 2024 17:53
  • Arti performative

Una mirror performance di Sanjeshka e Dejana Pupovac tra Bologna e New York

Il Padiglione dell'Esprit Nouveau di Bologna e la NYSS project space New York uniti da una performance partecipativa di Sanjeshka…

21 Maggio 2024 17:17
  • Personaggi

Come sarebbe il mondo senza atomica? Intervista a Melissa Parke

Ha aperto a Roma Senzatomica, una mostra senza opere d’arte per spiegare uno tra i pericoli più urgenti, ovvero la…

21 Maggio 2024 16:57
  • Mostre

Effetto Notte: il Nuovo Realismo Americano va in mostra a Roma

Nuovo Realismo Americano a Roma: negli spazi barocchi di Palazzo Barberini, sede delle Gallerie Nazionali di Arte Antica, va in…

21 Maggio 2024 12:14