05 ottobre 2004

Torino, il Museo Egizio si fa Fondazione. Ecco la firma ufficiale

 

di

Mercoledì 6 ottobre, a Palazzo Reale, nella torinese piazza Castello, alle ore 11,30 si svolgerà la cerimonia della firma per la costituzione della “Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino”. Saranno presenti Giuliano Urbani, Ministro per i Beni e le Attività culturali, Enzo Ghigo, Presidente della Regione Piemonte, Antonio Saitta, Presidente della Provincia di Torino, Sergio Chiamparino, Sindaco di Torino, Franzo Grande Stevens, Presidente della Compagnia di San Paolo e Andrea Comba, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.


Informazioni preliminari: 011/52.20.440-457

[exibart]

2 Commenti

  1. Finalmente!
    Il più prestigioso museo di antichità esistente in Italia si trasforma in una Fondazione con ampia libertà di attrarre il variegato pubblico dei turisti con iniziative al passo coi tempi.
    Una specie di Metropolitan Museum all’ombra della Mole? Ce lo auguriamo tutti, a Torino e dintorni, vista la crisi senza vie d’uscita della FIAT.
    Da noi il turismo culturale significherà nuovi posti di lavoro e, soprattutto, sacrosanta difesa e riqualificazione professionale di quelli già esistenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui