Siamo alla sesta edizione di Videoevento. La manifestazione è promossa dell’Accademia Internazionale delle Arti e Media di Torino, prima realtà italiana nel suo genere e seconda in Europa dopo la Kunsthochschule fur Medien di Colonia che annovera collaborazioni con personaggi autorevoli come Michel Chion, Piero Gilardi, Ennio Bertrand.
Per questa seconda settimana di programmazione (dopo una settimana di workshop, incontri, retrospettive su celebri videoartisti e sulle edizioni passate) inizia il vero concorso: ogni sera alle 21 verranno proiettati i video selezionati per questa edizione, fino a venerdì giornata della premiazione. (Pietro Bussio)
La mostra Belle Époque, ospitata a Palazzo Blu di Pisa fino al 7 aprile 2026, vuole ribaltare il cliché di…
Al Mattatoio di Testaccio nasce il Centro della Fotografia di Roma Capitale: si parte con le mostre di Irving Penn…
Una residenza a Venezia con Spazio Berlendis, un laboratorio sulla poesia alla Fondazione Ratti di Como, un premio europeo all’intersezione…
Bergamo apre il 2026 all’insegna dell’arte, con due fiere complementari, BAF - Bergamo Arte Fiera e IFA - Italian Fine…
Artisti, direttori e giuristi si oppongono al piano del governo fiammingo che mette in discussione l’esistenza stessa del M HKA…
Un edificio avvolto da leggende, ma amato da artisti e intellettuali come Claude Monet e John Ruskin. Adesso torna in…
Visualizza commenti
AH...Che bel CD che mi son comprato...Sarà ripetitivo, sembrano esercizi per piano più che musica ma sto disco di Glass è veramente simile ad una bella scopata...
Hem...Maestro Manzi partecipa anche lei a sto concorso?...