Il Calendario Mexall’Arte 2003 “Studenti in arte”, illustrato con opere degli allievi delle scuole artistiche della Campania, verrà presentato oggi, venerdì 20 dicembre, alle ore 18 presso la sede dell’azienda Mexall progress a Scafati, in via Oberdan 52. Nella stessa serata sarà inaugurata anche la mostra di tutte le opere che hanno partecipato al concorso “Immagini per il Calendario Mexall 2003 “, saranno premiati i lavori vincitori e verrà presentato il catalogo “Studenti in arte” che documenta una selezione di 50 opere.
La Mexall progress, azienda leader di sistemi per serramenti, ha dedicato il “Calendario d’arte” per l’anno 2003 agli studenti delle scuole d’istruzione artistica selezionando dodici immagini attraverso un concorso a cui sono pervenute più di duecento opere. Studenti degli Istituti d’Arte e dei Licei Artistici della Campania hanno elaborato lavori su carta, liberamente ispirati al tema “porta e finestra dell’arte”. Le scuole dove si formano i giovani artisti sono gli spazi d’elaborazione di un rapporto rinnovato tra didattica dell’arte e realtà produttive.
Le opere, con le quali gli studenti, guidati dai loro docenti, hanno partecipato alla nostra iniziativa, testimoniano con i loro differenti stili espressivi, le sensibilità dei giovanissimi autori, ma anche le capacità professionali che nelle scuole si sviluppano.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…