Categorie: Speednews

Un calendario d’arte fatto dagli studenti campani

di - 20 Dicembre 2002

Il Calendario Mexall’Arte 2003 “Studenti in arte”, illustrato con opere degli allievi delle scuole artistiche della Campania, verrà presentato oggi, venerdì 20 dicembre, alle ore 18 presso la sede dell’azienda Mexall progress a Scafati, in via Oberdan 52. Nella stessa serata sarà inaugurata anche la mostra di tutte le opere che hanno partecipato al concorso “Immagini per il Calendario Mexall 2003 “, saranno premiati i lavori vincitori e verrà presentato il catalogo “Studenti in arte” che documenta una selezione di 50 opere.

La Mexall progress, azienda leader di sistemi per serramenti, ha dedicato il “Calendario d’arte” per l’anno 2003 agli studenti delle scuole d’istruzione artistica selezionando dodici immagini attraverso un concorso a cui sono pervenute più di duecento opere. Studenti degli Istituti d’Arte e dei Licei Artistici della Campania hanno elaborato lavori su carta, liberamente ispirati al tema “porta e finestra dell’arte”. Le scuole dove si formano i giovani artisti sono gli spazi d’elaborazione di un rapporto rinnovato tra didattica dell’arte e realtà produttive.

Le opere, con le quali gli studenti, guidati dai loro docenti, hanno partecipato alla nostra iniziativa, testimoniano con i loro differenti stili espressivi, le sensibilità dei giovanissimi autori, ma anche le capacità professionali che nelle scuole si sviluppano.


contatti 081/8507026
sito www.mexall.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57