Categorie: Speednews

Una radio mai vista prima. Il progetto di POIUYT tutto da ascoltare, per Unseen Photo Fair

di - 23 Settembre 2017
Un nome collettivo da pronunciare liberamente, scandito dalla stringa di lettere sulle tastiere dei computer e formato da un insieme eterogeneo di gruppi e sottogruppi di artisti e curatori, composto da Francesca Lazzarini, Gaia Tedone, Alessandro Sambini, Discipula (Mirko Smerdel, Marco Paltrinieri e Tommaso Tanini) e The Cool Couple (Simone Santilli e Niccolò Benetton). Si tratta di POIUYT ed è tra i tredici collettivi invitati a esporre nel nuovo spazio CO-OP, ad Amsterdam, per l’edizione 2017 di Unseen Photo Fair.
POIUYT RADIO è il progetto presentato all’interno della sezione a cura di Lars Willumeit, una web radio che interpreta il luogo espositivo come una piattaforma di interazione e condivisione, per riflettere, discutere e intervenire sulle immagini ma senza di esse, cambiandone il codice, per dare voce e corpo a quello spazio da esplorare che è dentro e fuori di noi, sinestesia estesa tra ciò che vediamo, ascoltiamo e immaginiamo.
La web radio è ascoltabile in streaming qui.
In home e in alto: POIUYT RADIO @ Unseen Amsterdam, 2017, photo by Flavio Moriniello

Articoli recenti

  • Mostre

Je Est Un Autre. Rimbaud? No, Ernest Pignon-Ernest, a Venezia

Quale sia il destino di migranti, viaggiatori e poeti Ernest Pignon-Ernest lo esplora - ancora una volta - nell’Espace Louis…

2 Maggio 2024 0:02
  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38
  • Mercato

Maggio a New York: ecco le fiere d’arte da segnare in calendario

Frieze, Tefaf, Independent, Nada, Future Fair, Esther e 1-54. Sguardo agli appuntamenti imperdibili nella Grande Mela, tra stand, debutti e…

1 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Requiem, l’ultima opera video di Jonas Mekas arriva a Venezia

Tra fiori, musica e aforismi, l’ultima opera video del grande regista Jonas Mekas arriva a Venezia, in occasione della 60ma…

1 Maggio 2024 12:10