Categorie: Speednews

Una rete neuronale per l’arte erotica, in un museo virtuale. Che vi porterà, cliccando, dal softcore al “bollino rosso”

di - 19 Gennaio 2017
L’artista e graphic designer Alexandra Toborowich ha ideato un museo virtuale interamente dedicato all’arte erotica. Graficamente il sito ha l’aspetto di una fitta rete neurale che si dirama in un lungo e in largo dove, in prossimità di alcuni punti chiave, si possono incontrare immagini di opere d’arte di ogni genere, da Otto Dix a a Gilbert & George, da Louise Bourgeois a Andy Warhol, ovviamente tutte dal contenuto erotico.
Andando avanti, ci si accorge che esistono più livelli all’interno del sito stesso in cui si estende il percorso: il primo è di colore rosa, il secondo livello rosso e il terzo viola. Più il colore si intensifica più aumenta il contenuto e la carica erotica delle opere in cui ci si imbatterà. Ma le sorprese non finiscono qui! Oltre alle immagini, il museo ha una sezione in cui è possibile esplorare altri settori, oltre la storia dell’arte, relativi all’erotismo: la letteratura, i film, le pubblicazioni di carattere teorico – scientifico e i maggiori musei di arte erotica del mondo. Ogni voce citata rimanda a una scheda esterna al sito in cui si possono trovare informazioni aggiuntive, a seconda dei propri interessi. Volete farvi un giro? Cliccate qui (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Pensare come una montagna: il progetto biennale, diffuso e partecipato di GAMeC

La performance di Mercedes Azpilicueta a Brembate, i lavori di Chiara Gambirasio a Castione della Presolana, l'installazione di Sonia Boyce…

19 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Last chance to bid: tornano le aste di Sotheby’s e Christie’s Italia

Dopo le grandi vendite newyorkesi, le majors si sfidano a colpi di arte moderna e contemporanea sul territorio italiano. Lucio…

18 Maggio 2024 16:38
  • Fumetti e illustrazione

Perdersi nel labirinto di Marc-Antoine Mathieu, alla Galleria HDE di Napoli

A Napoli, la HDE, galleria punto di riferimento per le arti grafiche e del fumetto, riparte con una nuova sede…

18 Maggio 2024 14:25
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #6: da Vanchiglia a Guarene

Torino a tutta fotografia con il festival Exposed, gli appuntamenti del fine settimana con le mappe di Untitled Association: Cripta747,…

18 Maggio 2024 13:20
  • Eventi

Muoversi è il tema del Rocksophia 2024 di Civitanova Marche

Dal 25 al 28 luglio 2024 si svolgerà la quarta edizione di Rocksophia, che si terrà a Civitanova Marche negli…

18 Maggio 2024 12:00
  • Progetti e iniziative

Fotografie di Matrimoni, storie di migrazioni: la mostra da Flashback Habitat, Torino

Storie di Matrimoni, ritratti dell’immigrazione in Barriera di Milano a Torino: da Flashback Habitat, un progetto espositivo che parla di…

18 Maggio 2024 11:20