Wandering Library Project è un nuovo progetto culturale realizzato al Museo Ebraico di Venezia dal Centro Pace e dall’Archivio Giovani Artisti del Comune di Venezia e dall’Israeli Center dell’International Artists’ Museum.
Wandering Library è un percorso d’arte che ha raccolto 185 artisti, provenienti da diversi Paesi e diverse culture, ognuno dei quali ha realizzato un’opera a forma di libro, con differenti modalità e materiali. La Biblioteca che ne deriverà è esposta a Venezia fino al 28 agosto. In seguito, comincerà girare, seguendo un itinerario che toccherà alcuni luoghi significativi, come Meinz, in Germania, dove è nata la stampa ed altre città che vorranno accoglierla, come già si è resa disponibile Holon, in Israele.
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…