Wandering Library Project è un nuovo progetto culturale realizzato al Museo Ebraico di Venezia dal Centro Pace e dall’Archivio Giovani Artisti del Comune di Venezia e dall’Israeli Center dell’International Artists’ Museum.
Wandering Library è un percorso d’arte che ha raccolto 185 artisti, provenienti da diversi Paesi e diverse culture, ognuno dei quali ha realizzato un’opera a forma di libro, con differenti modalità e materiali. La Biblioteca che ne deriverà è esposta a Venezia fino al 28 agosto. In seguito, comincerà girare, seguendo un itinerario che toccherà alcuni luoghi significativi, come Meinz, in Germania, dove è nata la stampa ed altre città che vorranno accoglierla, come già si è resa disponibile Holon, in Israele.
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…