Come è risaputo la rivista FlashArt gestisce un piccolo museo d’arte contemporanea in un affascinante borgo della provincia perugina. Il Trevi FlashArt Museum cerca un curatore e a tal fine si stanno sprecando le newsletter inviate da Giancarlo Politi. L’ultima si configura come una sorta di vademecum per il curatore perfetto in tipico Politi-style. Abbiamo pensato dunque di pubblicarla anche per dare il nostro contributo alla diffusione della causa.
– Ottima o almeno buona conoscenza dell’arte contemporanea (non è sufficiente aver fatto la tesi con Enrico Crispolti; occorre anche qualche esperienza successiva).
– Ottima o almeno buona conoscenza dell’inglese. Ma dico almeno buona, cioè parlare e leggere e scrivere correntemente (anche se non proprio perfettamente).
– Dinamismo, energia, voglia di misurarsi con artisti molto particolari e con gli eventi più strani e curiosi.
– Saper usare ottimamente il computer, saper navigare su internet con notevole abilità.
– Capacità di comunicare al fine di ricercare finanziamenti e sponsor (e si sa, con gli sponsor bisogna essere convincenti).
– Patente di guida con relativa esperienza (possibili viaggi da Trevi a Roma o Firenze e magari Milano).
– Disponibilità a trasferirsi a Trevi per alcuni giorni la settimana da definire assieme.
– Consapevolezza che per i primi mesi (sino a quando non si sarà autonomi) lo stipendio sarà esiguo (ma l’appartamentino all’interno del museo bellissimo).
– E ora aggiungo: Meglio se non fumatore/trice.
Ci volete provà??? Scrivete a Politi.
[exibart]
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Visualizza commenti
se l'andasse a pià...
Sarei molto interessato all'appartamentino dentro il museo. Sarei curioso di sapere se e' tipo studio o portierato?
rincoglionito!
...inter
Non capisco perché "non fumatore"; se non lo accoppa il cancro lo stira l'inedia..
sono ancora "troppo piccola" ma un giorno ci provero'.