Che bello se ogni volta che si aspetta l’autobus qualcuno addolcisse l’attesa suonando un pianoforte.
O se una passeggiata in centro fosse accompagnata da musica classica dal vivo. Ebbene questo succede, anche se purtroppo solo per tre giorni, a Milano con Piano City.
Inaugurato da uno spettacolare concerto organizzato da Ludovico Einaudi in Parco Sempione in una struttura-installazione a due livelli con sei pianoforti, per i giorni seguenti la città si è riempita di pianoforti. Letteralmente lasciati lungo le strade, per essere suonati da ottimi musicisti negli eventi in calendario e a disposizione dei cittadini.
Un piano tram, la musica jazz e quella swing, musicisti esperti e studenti del conservatorio hanno allietato la città in centinaia di eventi, fino a luoghi più inconsueti per un pianoforte. Case, cortili, stazioni, barche, musei, parchi e mercati si sono aperti al pubblico ospitando decine di concerti: da Mozart a Frank Zappa, da Ellington ai Rolling Stones, ogni genere è stato adattato alla musica da piano.
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…