8-15 giugno 2013 | Vogue sì, ma senza scatti per la moda

di - 19 Giugno 2013
A quanto pare non bisogna per forza essere dei professionisti capaci di stare in equilibrio su ponti che tremano o in campi minati per poter esporre le proprie fotografie in una delle gallerie più famose di tutta Milano, ma certo, un qualche talento è pur raccomandabile (e, di questi tempi, oserei dire, doveroso). Caricare foto su internet è diventata ormai la schizofrenia quotidiana di tutti i possessori di un telefono cellulare medio evoluto, ma chi, tra i nuovi appassionati della vecchia photographie, riesce a meritarsi la propria cornice in Corso Como? Per fortuna, non tutti. Nato nel 2011 come canale di Vogue.it, Photo Vogue è un progetto fotografico che mira a promuovere i lavori di fotografi professionisti e non. Una piattaforma virtuale in cui tutti (ma proprio tutti) possono caricare le proprie fotografie. Solo le migliori, però, passeranno la selezione di Alessia Glaviano, photo editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, e verranno pubblicate all’interno dei canali Vogue, vetrina e trampolino di lancio non da sottovalutare per chiunque abbia voglia di intraprendere una carriera nel settore. Per la seconda edizione della mostra di Photo Vogue sono stati selezionati 100 foto di 25 artisti per mostrare ed approfondire il proprio lavoro. Ritratti, moda, quotidianità (ebbene anche qui si vedono donne siriane imbracciare armi da guerra) architetture e nature morte convivono nelle sale. Tanto vario il mondo quanto varia la sua rappresentazione. Fil rouge è l’essere parte di un lavoro mirato a riconoscere e sviluppare il talento e la bellezza. Chiarite le premesse, siete tutti invitati a provarci!
——–
that’s contemporary mappa l’arte contemporanea a Milano dal 2011.
that’s contemporary è un progetto curatoriale in forma di agenzia di produzione.
that’s contemporary commissiona, produce e cura progetti a metà strada tra la pratica artistica e un uso creativo delle tecnologie e dei meccanismi della comunicazione.
That’s App per Iphone

Articoli recenti

  • Mostre

Nel segno dell’oro e dell’argento: Carla Accardi, a Verona

Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…

30 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina 2026: il programma di arte, design e sport per Casa Italia

In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…

29 Dicembre 2025 18:53
  • Progetti e iniziative

Nasce la Loffredo Foundation, la nuova realtà che mette insieme inclusione e arte

È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…

29 Dicembre 2025 17:50
  • Design

Libri, mostre e pratiche sperimentali: che anno è stato il 2025 per il design

Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…

29 Dicembre 2025 17:27
  • Beni culturali

Il Grand Egyptian Museum di Giza rivuole il busto della regina Nefertiti

L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…

29 Dicembre 2025 15:11
  • Mercato

Il Signore degli Anelli fissa un nuovo record d’asta

Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…

29 Dicembre 2025 12:45