A Nord-Est di Milano, a Crescenzago, il palazzo abbandonato che un tempo ospitava la storica sede della casa editrice, cambierà volto grazie al nuovo progetto sostenibile firmato da Kengo Kuma Associates in collaborazione con il botanico Stefano Mancuso.
Lo spazio, chiamato âWelcome, feeling at workâ sarĂ realizzato in legno e ospiterĂ uffici, coworking, un supermercato e un centro medico, in unâarea nella quale è prevista la costruzione di oltre 350 appartamenti venduti a prezzi contenuti.
Lâarea avrĂ una piazza come fulcro e luogo di ritrovo, il tutto circondato da corti verdi, sentieri rialzati, tetti coperti di vegetazione, orti e piante.
Ă stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, giĂ presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa lâoccasione per aprire una riflessione sullâarte contemporanea, la decolonizzazione e…
Ă il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterĂ il Kosovo alla Biennale dâArte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…