Foto di Wolfgang Volz
Dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 sarà visibile la nuova monumentale opera di Christo, L’Arc de Triomphe, Wrapped, prevista per la primavera 2020, poi definitivamente riprogrammata per il 2021 a causa dell’emergenza sanitaria.
Dal 1962 fino a poco prima della sua scomparsa, il 31 maggio dello scorso anno, Christo aveva lavorato insieme a Jeanne-Claude al progetto per avvolgere il monumento parigino con 25mila metri di tessuto riciclabile color blu e argento e 7mila metri di corde rosse. Quest’autunno, dopo sessant’anni di lavoro, l’installazione diventerà realtà grazie al il Centre Pompidou e al Centre des Monuments Nationaux.
Per l’occasione, Sotheby’s presenterà la mostra The Final Christo, dove saranno esposte 25 opere che raccontano la storia del progetto. Ogni opera sarà disponibile per la vendita privata, e il ricavato sarà devoluto a favore del progetto L’Arc de Triomphe, Wrapped e della Fondazione Christo & Jeanne-Claude per salvaguardare l’eredità degli artisti.
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…