Candy Snake Gallery trasloca a Milano e parte con un group show

di - 8 Maggio 2025

Candy Snake Gallery di Milano cambia casa e, con il trasloco da via Luigi Porro Lambertenghi, conferma anche la propria vocazione. A partire da martedì, 13 maggio 2025, la galleria diretta da Andrea Lacarpia aprirà le porte del suo nuovo spazio in via degli Orombelli 15, nel quartiere Lambrate, con una collettiva di artisti che hanno segnato l’identità del progetto curatoriale fin dalle sue origini.

Nata come evoluzione dell’esperienza di Dimora Artica, Candy Snake Gallery ha mantenuto un forte impegno nella promozione dell’arte emergente, con uno sguardo attento a quelle ricerche che attraversano, con libertà e intensità, generi e linguaggi: dal ritratto e paesaggio rielaborati in chiave contemporanea alle estetiche pop, fino alle forme artistiche più intime e narrative.

Riccardo Albiero, Hunting scene in the snow, 2025, inchiostro e pigmenti su carta su tavola, 43,5x37cm

La mostra d’esordio nel nuovo spazio vede riuniti Riccardo Albiero, Francesco Ardini, Elen Bezhen, Naomi Gilon, Marco Mastropieri, Agostino Rocco, Marco Sandreschi, Simone Stuto e Gloria Tomasini, autori legati da un dialogo coerente con la linea curatoriale della galleria, che si distingue per la capacità di connettere poetiche personali a una sensibilità condivisa per il presente.

Elen Bezhen, Portrait on a blue background, 2025, olio su tela, 55x46cm

Il nuovo indirizzo di via degli Orombelli si trova in una zona di Milano in cui, già da tempo, si concentrano studi d’artista, atelier e spazi espositivi. Affacciata su strada, la nuova sede di Candy Snake si colloca accanto a Superness, fonderia digitale di caratteri tipografici fondata da Alessio D’Ellena. L’inaugurazione simultanea dei due progetti segna la nascita di un nucleo collaborativo tra arti visive e design tipografico, un piccolo distretto che punta a rendere permeabile la linea di confine tra pratiche artistiche e discipline affini.

Naomi Gilon, ceramica

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Iconografia del Santo. Stefano, le feste proseguono, auguri!

Sul calendario oggi è un giorno rosso. Dunque, festivo. L’origine non è molto lontana, risale al 1947 e fu introdotto…

26 Dicembre 2025 0:02
  • Musei

10 grandi musei che hanno aperto nel 2025 in tutto il mondo

Dal Medio Oriente all’Europa, dall’Asia all’Italia, il 2025 è stato un anno chiave per l’apertura (e la riapertura) di grandi…

25 Dicembre 2025 15:30
  • Arte contemporanea

Uno studio di artisti reinterpreta l’ex spazio industriale di cap napoli est

L’ex capannone industriale trasformato in contesto d’arte contemporanea: cap napoli est continua il suo programma e invita uno studio di…

25 Dicembre 2025 13:30
  • Musei

L’archistar Lina Ghotmeh guida l’ampliamento dell’Arab Museum di Doha

Ancora un prestigioso incarico nell’area del Golfo per Lina Ghotmeh: l’architetta libanese si occuperĂ  dell’ambizioso ampliamento del Mathaf Arab Museum…

25 Dicembre 2025 11:30
  • Progetti e iniziative

La storica Villa Lontana di Roma diventa opera totale: conversazione con Vittoria Bonifati

Per il loro intervento nella nuova sede di Villa Lontana, a Roma, Clementine Keith-Roach e Christopher Page hanno immaginato un’opera…

25 Dicembre 2025 9:30
  • Cinema

Riscoprire il cinema: due film al giorno, da Natale a Capodanno

Non uno, ma due titoli al giorno, dal 25 al 31 dicembre. Da Kubrick a Tim Burton, ecco la nostra…

25 Dicembre 2025 9:00