Candy Snake Gallery trasloca a Milano e parte con un group show

di - 8 Maggio 2025

Candy Snake Gallery di Milano cambia casa e, con il trasloco da via Luigi Porro Lambertenghi, conferma anche la propria vocazione. A partire da martedì, 13 maggio 2025, la galleria diretta da Andrea Lacarpia aprirà le porte del suo nuovo spazio in via degli Orombelli 15, nel quartiere Lambrate, con una collettiva di artisti che hanno segnato l’identità del progetto curatoriale fin dalle sue origini.

Nata come evoluzione dell’esperienza di Dimora Artica, Candy Snake Gallery ha mantenuto un forte impegno nella promozione dell’arte emergente, con uno sguardo attento a quelle ricerche che attraversano, con libertà e intensità, generi e linguaggi: dal ritratto e paesaggio rielaborati in chiave contemporanea alle estetiche pop, fino alle forme artistiche più intime e narrative.

Riccardo Albiero, Hunting scene in the snow, 2025, inchiostro e pigmenti su carta su tavola, 43,5x37cm

La mostra d’esordio nel nuovo spazio vede riuniti Riccardo Albiero, Francesco Ardini, Elen Bezhen, Naomi Gilon, Marco Mastropieri, Agostino Rocco, Marco Sandreschi, Simone Stuto e Gloria Tomasini, autori legati da un dialogo coerente con la linea curatoriale della galleria, che si distingue per la capacità di connettere poetiche personali a una sensibilità condivisa per il presente.

Elen Bezhen, Portrait on a blue background, 2025, olio su tela, 55x46cm

Il nuovo indirizzo di via degli Orombelli si trova in una zona di Milano in cui, già da tempo, si concentrano studi d’artista, atelier e spazi espositivi. Affacciata su strada, la nuova sede di Candy Snake si colloca accanto a Superness, fonderia digitale di caratteri tipografici fondata da Alessio D’Ellena. L’inaugurazione simultanea dei due progetti segna la nascita di un nucleo collaborativo tra arti visive e design tipografico, un piccolo distretto che punta a rendere permeabile la linea di confine tra pratiche artistiche e discipline affini.

Naomi Gilon, ceramica

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Stare insieme, fare insieme. NuĂŞter come opera pubblica

Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…

17 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Le polaroid di Luigi Ghirri in mostra per la prima volta al Pecci di Prato

Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…

16 Gennaio 2026 19:25
  • Design

Swatch presenta una nuova collezione ispirata ai capolavori del Guggenheim

Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…

16 Gennaio 2026 17:30
  • Progetti e iniziative

Le opere d’arte dialogano con l’Intelligenza Artificiale, in un nuovo podcast

Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…

16 Gennaio 2026 15:54
  • Arte contemporanea

Con la sua pittura, Nicola Verlato dĂ  forma al mito: intervista all’artista

La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…

16 Gennaio 2026 14:30
  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la piĂą importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59