I ghiaccioli letali di Miss Bugs

di - 14 Agosto 2019

Sono belli e colorati, ma occhio al loro contenuto. Si tratta dei ghiaccioli di Miss Bugs, il gruppo di Media artists che da tempo indaga sulla nostra dipendenza dalla tecnologia digitale. 900 i ghiaccioli realizzati per la mostra “Do No Harm”, ospitata dalla Jealous Gallery di Londra. Tre strati di resina contengono antidolorifici, siringhe, lame di bisturi e prodotti farmaceutici in generale, così i lecca-lecca dall’apparenza così vivace sono espressa critica alla società contemporanea e al suo utilizzo dei social media. L’accattivante involucro, per quanto trasparente, nasconde quella che il gruppo definisce «malattia interiore». «La tecnologia digitale, pur essendo un edulcorante nella nostra vita, ci distrae perennemente con un flusso costante e coinvolgente di informazioni e tentazioni. Internet diventa uno spazio in cui la ragione e la logica sono raggiunte da false notizie, e le persone con opinioni estreme possono gridarsi a vicenda». La mostra, dopo essere stata ospitata dalla Jealous Gallery nella sua sede ubicata nello Shoredicht, sarà visitabile nella sede della Galleria sita a Crouch End, dal 4 al 29 settembre 2019. È in quest’occasione che i lecca-lecca, confezionati come medicinali, saranno in vendita, ma occhio: non sono commestibili.

Articoli recenti

  • Mostre

Stefano Stoppa, dimenticare a memoria: la mostra da InStudio, Padova

Gli spazi dell'atelier InStudio, a Padova, si aprono per la mostra del giovane artista veneziano Stefano Stoppa: in esposizione, una…

27 Aprile 2024 8:15
  • Progetti e iniziative

Oggi, a New York, Now We Have Seen: Women and Art in 1970s Italy

Magazzino Italian Art Museum ospita “Now We Have Seen: Women and Art in 1970s Italy”, una giornata di studi, aperta…

27 Aprile 2024 0:02
  • Musei

Spostare o non spostare la Gioconda? Il dilemma del Louvre

La direttrice del Louvre di Parigi ha ammesso la possibilità di esporre l’opera di Leonardo da Vinci in una sala…

26 Aprile 2024 17:59
  • Progetti e iniziative

Desiderio e modelli sociali: Vanessa Beecroft e Jeff Koons per la docuserie Masterpiece

La terza puntata di Masterpiece, la docu-serie che ci porta alla scoperta della meraviglia dell’arte contemporanea, si svolgerà alla Real…

26 Aprile 2024 15:05
  • Mostre

Le fantasie nere di Jannis Kounellis. Firenze omaggia il disegno del maestro dell’Arte Povera

Il Museo Novecento di Firenze ospita La stanza vede. 1973-1990, la mostra dedicata a Jannis Kounellis che presenta la sua…

26 Aprile 2024 12:26
  • Teatro

Le tre sorelle di Cechov e il canto di Sadaf Baghbani per la libertà delle donne iraniane

Arrivata in Italia dall’Iran con 147 pallini di piombo nel corpo, Sadaf Baghbani racconta la sua storia al Teatro Parenti…

26 Aprile 2024 12:10