Manifesta Marsiglia
Nella selva di spostamenti e di nuovi calendari di cui abbiamo parlato diffusamente ora arriva ad aggiungersi al puzzle anche Manifesta 13. È infatti di poco fa la notizia che la Biennale d’Arte Contemporanea europea e itinerante si aprirà “gradualmente” dal prossimo 28 agosto al 29 novembre.
“La sua mostra centrale Traits d’union.s; il programma educational e di mediazione Le Tiers Program e il programma collaterale Les Parallèles du Sud saranno infatti soggetti a una programmazione di “intensità diversa a velocità diverse”, anche se le aperture per ora pare coinvolgeranno tutta la città, compresi nei sei musei indicati nel programma della manifestazione. Non cancellando, quindi, nulla rispetto al programma iniziale.
Nella comunicazione ufficiale, inoltre, si legge che “Manifesta sta lavorando a una nuova politica di biglietteria per offrire a tutti l’opportunità di scoprire l’intero programma durante i tre mesi della biennale”. Per ora una buona dose d’ottimismo, da queste parti, e un doveroso “restate sintonizzati”.
Per scoprire invece tutto della Manifesta online vi rimandiamo al nostro approfondimento.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…