Manifesta d’autunno. La biennale europea itinerante lancia le sue nuove date

di - 19 Maggio 2020

Nella selva di spostamenti e di nuovi calendari di cui abbiamo parlato diffusamente ora arriva ad aggiungersi al puzzle anche Manifesta 13. È infatti di poco fa la notizia che la Biennale d’Arte Contemporanea europea e itinerante si aprirà “gradualmente” dal prossimo 28 agosto al 29 novembre.

“La sua mostra centrale Traits d’union.s; il programma educational e di mediazione Le Tiers Program e il programma collaterale Les Parallèles du Sud saranno infatti soggetti a una programmazione di “intensità diversa a velocità diverse”, anche se le aperture per ora pare coinvolgeranno tutta la città, compresi nei sei musei indicati nel programma della manifestazione. Non cancellando, quindi, nulla rispetto al programma iniziale.

Team Artistico Manifesta 13: Stefan Kalmàr, Alya Sebti, Marina Otero Verzier, Katerina Chuchalina

Nella comunicazione ufficiale, inoltre, si legge che “Manifesta sta lavorando a una nuova politica di biglietteria per offrire a tutti l’opportunità di scoprire l’intero programma durante i tre mesi della biennale”. Per ora una buona dose d’ottimismo, da queste parti, e un doveroso “restate sintonizzati”.
Per scoprire invece tutto della Manifesta online vi rimandiamo al nostro approfondimento.

Articoli recenti

  • Musei

Chiara Gatti direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del bando

Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…

10 Febbraio 2026 19:53
  • Mostre

Dentro Casa Italia alla Triennale Milano, dove le Muse greche ispirano la mostra dei Giochi Olimpici

L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…

10 Febbraio 2026 18:32
  • Mercato

Com’è andata Art Fair Philippines 2026: 5 artisti locali (e non solo) da tenere d’occhio

Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…

10 Febbraio 2026 16:58
  • Mostre

La ricerca del tempo discontinuo dell’arte: una mostra alla Fondazione Memmo di Roma

Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…

10 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Sydney 2026 la memoria sarà uno spazio vivo e conteso

La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…

10 Febbraio 2026 13:30
  • Bandi e concorsi

Artefici del nostro tempo 2026: torna il premio che fa esporre alla Biennale

Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…

10 Febbraio 2026 12:30