Manifesta Marsiglia
Nella selva di spostamenti e di nuovi calendari di cui abbiamo parlato diffusamente ora arriva ad aggiungersi al puzzle anche Manifesta 13. È infatti di poco fa la notizia che la Biennale d’Arte Contemporanea europea e itinerante si aprirà “gradualmente” dal prossimo 28 agosto al 29 novembre.
“La sua mostra centrale Traits d’union.s; il programma educational e di mediazione Le Tiers Program e il programma collaterale Les Parallèles du Sud saranno infatti soggetti a una programmazione di “intensità diversa a velocità diverse”, anche se le aperture per ora pare coinvolgeranno tutta la città, compresi nei sei musei indicati nel programma della manifestazione. Non cancellando, quindi, nulla rispetto al programma iniziale.
Nella comunicazione ufficiale, inoltre, si legge che “Manifesta sta lavorando a una nuova politica di biglietteria per offrire a tutti l’opportunità di scoprire l’intero programma durante i tre mesi della biennale”. Per ora una buona dose d’ottimismo, da queste parti, e un doveroso “restate sintonizzati”.
Per scoprire invece tutto della Manifesta online vi rimandiamo al nostro approfondimento.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…