Da oltre 25 anni il punto di riferimento per gli appassionati di arte, design, architettura, moda, musica, cinema, teatro e cultura contemporanea, exibart prosegue la sua espansione rivolgendosi, ora, anche alle nuove generazioni con un nuovo e originalissimo profilo su Tik Tok, che si aggiunge a quelli già ben avviati su Instagram, Facebook, Telegram, Twitter, LinkedIn e Youtube.
Responsabile del nuovo profilo è Elisabetta Roncati, personalità radio televisiva, content creator, professoressa, digital strategist di alcune gallerie d’arte e musei, scrittrice per diverse testate nonché autrice del volume “Arte Queer. Corpi, segni, storie” edito da Rizzoli.
Elisabetta Roncati ha deciso di unire formazione universitaria economica/manageriale e passione per la cultura con un unico obbiettivo: avvicinare le persone all’arte in maniera chiara, facilmente comprensibile e professionale. Interessata a ogni forma di espressione artistica e culturale, contemporanea e non, ha due grandi passioni: l’arte extra-europea e i diritti civili. Nel 2018 ha fondato il marchio registrato Art Nomade Milan con cui si occupa di divulgazione digitale sui principali social media (Instagram e Tik Tok @artnomademilan). Alla sua attività di digital content creator d’arte e cultura seguita da più di 100.000 utenti, Elisabetta Roncati ha di recente aggiunto la partecipazione a programmi televisivi e radiofonici in cui consiglia eventi culturali e luoghi artistici interessanti per il grande pubblico.
Do il benvenuto a Elisabetta nella famiglia di exibart, da parte mia e di tutti noi un grande in bocca al lupo.
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…
Talk, inaugurazioni, musei aperti, gallerie in rete, nuove mostre e il Premio WineWise per una gita fuori porta: gli appuntamenti…
A Milano, dal 5 dicembre 2025, apre Ambrosius, il nuovo percorso museale della Basilica, che intreccia patrimonio storico, ricerca scientifica…