Salone del Mobile di Milano
Sono date pensate per svolgere la manifestazione più importante del design e del progetto in Italia, il Salone del Mobile, in profonda sicurezza. «Abbiamo cercato di fissare la data nel periodo che è considerato dagli esperti a più basso rischio. Ringraziamo per questo Fiera Milano spa che ha riorganizzato per questo il proprio calendario. Scommettiamo sulla ripartenza di Milano». Sono queste le parole di Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile, che annuncia anche le date, dal 5 al 10 settembre eccezionalmente solo nel 2021, mentre dal 2022 le date saranno riorganizzate, come sempre, ad aprile.
C’è la voglia, secondo Luti, di fare un’edizione speciale, visto che si tratta dei sessant’anni della manifestazione, e – sempre secondo Luti – «Spostare la data del Salone del Mobile non è un semplice esercizio di calendarizzazione, ma deve tener conto dei molti giorni necessari per allestire e smontare i diversi padiglioni e questo, a sua volta, deve coincidere con le esigenze di molte altre manifestazioni che utilizzano gli spazi di Fiera Milano. Oggi, dopo aver raggiunto la miglior soluzione possibile grazie alla collaborazione di Fiera Milano, possiamo confermare la nuova data».
Sperando vivamente che, dopo tutte queste distanze, finalmente si possa tornare a parlare non solo di presenza ma anche di eventi.
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…