Salone del Mobile di Milano
Sono date pensate per svolgere la manifestazione più importante del design e del progetto in Italia, il Salone del Mobile, in profonda sicurezza. «Abbiamo cercato di fissare la data nel periodo che è considerato dagli esperti a più basso rischio. Ringraziamo per questo Fiera Milano spa che ha riorganizzato per questo il proprio calendario. Scommettiamo sulla ripartenza di Milano». Sono queste le parole di Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile, che annuncia anche le date, dal 5 al 10 settembre eccezionalmente solo nel 2021, mentre dal 2022 le date saranno riorganizzate, come sempre, ad aprile.
C’è la voglia, secondo Luti, di fare un’edizione speciale, visto che si tratta dei sessant’anni della manifestazione, e – sempre secondo Luti – «Spostare la data del Salone del Mobile non è un semplice esercizio di calendarizzazione, ma deve tener conto dei molti giorni necessari per allestire e smontare i diversi padiglioni e questo, a sua volta, deve coincidere con le esigenze di molte altre manifestazioni che utilizzano gli spazi di Fiera Milano. Oggi, dopo aver raggiunto la miglior soluzione possibile grazie alla collaborazione di Fiera Milano, possiamo confermare la nuova data».
Sperando vivamente che, dopo tutte queste distanze, finalmente si possa tornare a parlare non solo di presenza ma anche di eventi.
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…