Categorie: Attualità

Sessantesimo Salone del Mobile di Milano, ecco le nuove date. A settembre 2021

di - 26 Novembre 2020

Sono date pensate per svolgere la manifestazione più importante del design e del progetto in Italia, il Salone del Mobile, in profonda sicurezza. «Abbiamo cercato di fissare la data nel periodo che è considerato dagli esperti a più basso rischio. Ringraziamo per questo Fiera Milano spa che ha riorganizzato per questo il proprio calendario. Scommettiamo sulla ripartenza di Milano». Sono queste le parole di Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile, che annuncia anche le date, dal 5 al 10 settembre eccezionalmente solo nel 2021, mentre dal 2022 le date saranno riorganizzate, come sempre, ad aprile.
C’è la voglia, secondo Luti, di fare un’edizione speciale, visto che si tratta dei sessant’anni della manifestazione, e – sempre secondo Luti – «Spostare la data del Salone del Mobile non è un semplice esercizio di calendarizzazione, ma deve tener conto dei molti giorni necessari per allestire e smontare i diversi padiglioni e questo, a sua volta, deve coincidere con le esigenze di molte altre manifestazioni che utilizzano gli spazi di Fiera Milano. Oggi, dopo aver raggiunto la miglior soluzione possibile grazie alla collaborazione di Fiera Milano, possiamo confermare la nuova data».
Sperando vivamente che, dopo tutte queste distanze, finalmente si possa tornare a parlare non solo di presenza ma anche di eventi.

Articoli recenti

  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Düsseldorf

Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerà il Serpentine Pavilion 2026

Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14
  • Design

È morto Giancarlo Piretti, l’ideatore della sedia pieghevole Plia

Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…

20 Gennaio 2026 12:29