Categorie: Cinema

Mick Jagger è un potente collezionista d’arte. In un film

di - 14 Agosto 2019

Mick Jagger, il frontman dei Rolling Stones tornerà sul set nelle vesti di un collezionista d’arte per l’ultimo film di Giuseppe Capotondi, dal titolo The Burnt Orange Heresy. Adattamento del romanzo Heresie di Charles Willeford e sceneggiato da Scott B. Smith. Il film sarà presentato, in prima mondiale, l’ultimo giorno della 76ma Biennale di Venezia, sabato, 7 settembre. In questa pellicola, il regista di Suburra porta il mondo dell’arte e quello della malavita a incontrarsi nel contesto dell’Italia contemporanea, generando una trama dai risvolti thriller e neo-noir.

Nel film, l’identità di Mick Jagger sarà quella di Joseph Cassidy, potente collezionista indotto dal suo animo oscuro a cercare di rubare un’opera del famoso pittore Jerome Debney, interpretato da Donald Sutherland, di cui è anche mecenate. Per ottenerla, Cassidy chiamerà nella sua lussuosa proprietà sul lago di Como il cirtico d’arte James Figueras (Claes Bang) e l’affascinante turista Berenice Hollis (Elizabeth Debicki), i quali si troveranno presto coinvolti in una situazione decisamente diversa da quella che si aspettavano.

Non è detto che Jagger possa partecipare alla prima, viste le precarie condizioni di salute che l’hanno allontanato dal palco qualche settimana fa, mentre era impegnato nel tour americano che dovrebbe concludersi il 31 agosto a Miami.

Articoli recenti

  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11