Categorie: Design

Toiletpaper e La Bottega insieme, per una linea beauty da collezione

Una nuova collaborazione sui generis e ad ampio raggio per Toiletpaper, il progetto editoriale di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, che questa volta, insieme a La Bottega, azienda italiana leader nel settore cosmetico per hotel di lusso, presenta la nuova collezione TOILETPAPER BEAUTY. Insomma, arte contemporanea per ogni angolo del corpo, con le linee Hair, shampoo e conditioner, Bath&Body, dallo shower gel al body scrub, e Hands, per curare le mani con sapone e crema, ognuna con il proprio packaging da collezione.

TOILETPAPER BEAUTY – Hand kit

«La collaborazione con TOILETPAPER è un progetto dalla forte carica innovativa che rappresenta una sfida molto interessante per noi», ha dichiarato Tommaso Pacini, Presidente de LA BOTTEGA, azienda che fornisce i più prestigiosi hotel del mondo, quali Four Seasons, The Peninsula, Mandarin Oriental, St. Regis, J.K. Place, Faena, Rocco Forte, con linee cosmetiche personalizzate e sartoriali.

TOILETPAPER BEAUTY – Launch Event: set up, ph Antinori

L’esperienza di TOILETPAPER BEAUTY si estende anche alla casa con la linea HOME, per profumare gli spazi domestici con fragranze e diffusori che evocano una sensazione di estremo pulito e di freschezza, grazie alle essenze della lavanda e della foglia di fico. E c’è anche un sapone per i piatti e le stoviglie. Ma non è finita qui: c’è anche la linea LEISURE WEAR che comprende abbigliamento e accessori per contaminare a tutto tondo i momenti di relax con lo spirito del magazine, tra cui pigiami, vestaglie, calzini.

TOILETPAPER BEAUTY – Launch Event: Pierpaolo Ferrari, Tommaso Pacini, Maurizio Cattelan, ph Antinori

«TOILETPAPER è nata dieci anni fa con la volontà per me e Pierpaolo di avere un luogo dove dare spazio alle nostre idee e intuizioni svincolandoci dalle regole dei mondi da cui proveniamo», ha raccontato Maurizio Cattelan. «Abbiamo iniziato con gli scatti del magazine, le feste di lancio dei nuovi numeri, poi le fotografie hanno contaminato altri mondi e oggetti», ha continuato Pierpaolo Ferrari. «Ora facciamo un passo ulteriore, lanciando con La Bottega una nostra collezione beauty, ideata e sviluppata a quattro mani in tutte le sue parti e in tutte le sue fasi».

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Arte e Spazio Pubblico: le giornate di studio della Scuola Beni Culturali

Cinque giornate di studio online per approfondire il dialogo tra Arte e Spazio Pubblico: al via il progetto della Direzione…

22 Gennaio 2022 12:34
  • Mercato

Bonhams, va all’asta una piroga di 4000 anni

Stava per bruciare in un falò. Ora andrà in vendita al miglior offerente, tra i tesori della Jim Lennon Collection

22 Gennaio 2022 11:00
  • Attualità

Decreto Legge Sostegni: nel 2022, 111 milioni di euro per la cultura

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legge Sostegni Ter, che rinnova gli aiuti ai settori colpiti dalla pandemia…

22 Gennaio 2022 10:11
  • Mercato

Il Casino dell’Aurora rimane invenduto? Per il FAI è meglio così

«L’auspicio è che anche le prossime aste vadano deserte»: così il neo-presidente del Fondo Ambiente Italiano commenta la mancata aggiudicazione…

22 Gennaio 2022 7:55
  • Opening

Galleria Eduardo Secci: le due nuove mostre in arrivo negli spazi di Firenze

Dal 29 gennaio a Firenze, nelle sale della galleria Eduardo Secci e nel suo nuovo spazio NOVO, inaugureranno due progetti espositivi:…

22 Gennaio 2022 1:38
  • Arte contemporanea

“L’alba blu” di Giovanni Gaggia. Intervista all’artista

Prorogata la mostra “Ho visto un’alba blu”, a cura di Livia Savorelli, che conclude il progetto di Giovanni Gaggia con…

22 Gennaio 2022 0:03