Categorie: Express

Con il concorso I Love GAI puoi portare il tuo cortometraggio al Festival di Venezia

di - 12 Aprile 2019
Sei un giovane regista italiano e vorresti esporre la tua opera alla Mostra del Cinema di Venezia? Allora c’è GAI. Torna I Love GAI-Giovani Autori Italiani, il concorso nato nel 2015 da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox e arrivato alla quarta edizione. I Love GAI è un concorso dedicato ai giovani registi italiani sotto i quarant’anni ed è aperto a lavori di qualunque formato e genere con una durata massima di 20 minuti, creati dopo il primo gennaio 2018. Obiettivo è quello di scoprire, promuovere e dare visibilità ai giovani talenti del nostro Paese, mettendo in relazione tutta la filiera, tra creatività, produzione e industria cinematografica, favorendo il contatto tra i registi, i produttori e il pubblico.
I corti selezionati verranno proiettati al Lido di Venezia durante la 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e il vincitore verrà annunciato durante la serata di premiazione che concluderà l’evento. La giuria sarà composta da tre personaggi noti del mondo dello spettacolo, i cui nominativi verranno pubblicati prossimamente sul sito ilovegai.com dove, fino al 31 maggio, si possono anche presentare le candidature.

Articoli recenti

  • Mostre

Tra sogno e magia, da Dalí a Ontani: il Surrealismo in mostra a Mondovì

Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…

12 Febbraio 2026 12:40
  • Arte contemporanea

Come dare luce a un’opera impossibile: Antonello Ghezzi al Museo Lercaro

Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…

12 Febbraio 2026 11:30
  • Mercato

Louis Fratino entra nella scuderia di David Zwirner

Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…

12 Febbraio 2026 11:24
  • Mostre

Al SAC di Livorno, la pittura come processo: quattro artisti a confronto

Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…

12 Febbraio 2026 10:30
  • Architettura

Biennale Architettura 2027: aperto il bando per il curatore del Padiglione Italia

La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…

12 Febbraio 2026 9:11
  • Mostre

A Venezia, le fotografie di Man Ray ci riportano alla Biennale del 1976

A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…

12 Febbraio 2026 0:02