Categorie: Express

Con il concorso I Love GAI puoi portare il tuo cortometraggio al Festival di Venezia

di - 12 Aprile 2019
Sei un giovane regista italiano e vorresti esporre la tua opera alla Mostra del Cinema di Venezia? Allora c’è GAI. Torna I Love GAI-Giovani Autori Italiani, il concorso nato nel 2015 da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox e arrivato alla quarta edizione. I Love GAI è un concorso dedicato ai giovani registi italiani sotto i quarant’anni ed è aperto a lavori di qualunque formato e genere con una durata massima di 20 minuti, creati dopo il primo gennaio 2018. Obiettivo è quello di scoprire, promuovere e dare visibilità ai giovani talenti del nostro Paese, mettendo in relazione tutta la filiera, tra creatività, produzione e industria cinematografica, favorendo il contatto tra i registi, i produttori e il pubblico.
I corti selezionati verranno proiettati al Lido di Venezia durante la 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e il vincitore verrà annunciato durante la serata di premiazione che concluderà l’evento. La giuria sarà composta da tre personaggi noti del mondo dello spettacolo, i cui nominativi verranno pubblicati prossimamente sul sito ilovegai.com dove, fino al 31 maggio, si possono anche presentare le candidature.

Articoli recenti

  • Mostre

“Pain of Pleasure” | Christa Joo Hyun D’Angelo, Mads Hyldgaard Nielsen & Sally von Rosen a Milano

Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…

14 Dicembre 2025 0:02
  • Arte antica

La Galleria Borghese arriva a Cuneo: alle origini di una collezione leggendaria

Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…

13 Dicembre 2025 17:22
  • Fotografia

Un immaginario paradossale: la mostra di Deloitte Photo Grant 2025 alla Triennale di Milano

Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…

13 Dicembre 2025 15:00
  • Libri ed editoria

Milano messa in opera: un libro racconta la città attraverso lo sguardo pittorico di Marina Previtali

Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…

13 Dicembre 2025 14:15
  • Mercato

La Reggia di Versailles ha acquisito una rara tabacchiera della collezione Rothschild

È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…

13 Dicembre 2025 13:48
  • Musei

MAAM: la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30