Categorie: Express

Con il concorso I Love GAI puoi portare il tuo cortometraggio al Festival di Venezia

di - 12 Aprile 2019
Sei un giovane regista italiano e vorresti esporre la tua opera alla Mostra del Cinema di Venezia? Allora c’è GAI. Torna I Love GAI-Giovani Autori Italiani, il concorso nato nel 2015 da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox e arrivato alla quarta edizione. I Love GAI è un concorso dedicato ai giovani registi italiani sotto i quarant’anni ed è aperto a lavori di qualunque formato e genere con una durata massima di 20 minuti, creati dopo il primo gennaio 2018. Obiettivo è quello di scoprire, promuovere e dare visibilità ai giovani talenti del nostro Paese, mettendo in relazione tutta la filiera, tra creatività, produzione e industria cinematografica, favorendo il contatto tra i registi, i produttori e il pubblico.
I corti selezionati verranno proiettati al Lido di Venezia durante la 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e il vincitore verrà annunciato durante la serata di premiazione che concluderà l’evento. La giuria sarà composta da tre personaggi noti del mondo dello spettacolo, i cui nominativi verranno pubblicati prossimamente sul sito ilovegai.com dove, fino al 31 maggio, si possono anche presentare le candidature.

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01