Categorie: Express

Curiosità, divertimento e fastidio. La nuova musica di Fondazione Prada

di - 30 Aprile 2019
I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT, sembra una dichiarazione d’amore con un pizzico di amara rassegnazione. Invece è il titolo-manifesto della programmazione musicale di Fondazione Prada la cui nuova edizione, curata da Craig Richards, prenderà il via il 16 maggio e proseguirà venerdì, 14 giugno, e venerdì, 27 settembre, dalle 19 alle 24. Una promessa di empatia con sonorità non sempre accomodanti, quali possono essere quelle della musica contemporanea che, comunque, non può lasciare certo indifferenti.
«Il punto di partenza del mio progetto curatoriale è la convinzione che questo linguaggio possa essere stimolante, impegnativo, provocatorio, bellissimo e perfino scomodo. Ogni evento è potenzialmente in grado di ispirare o irritare. Come suggerisce il titolo, ogni performance è stata scelta per esplorare l’indescrivibile forza della musica, al di là di piacere o meno», ha spiegato Richards che, in questa occasione, indosserà la doppia veste di curatore e dj.
Sarà proprio Richards a comparire nella line up del primo appuntamento del 16 maggio, seguito dalla cantante e violinista estone Maarja Nuut con il musicista elettronico Ruum, e poi da Stefan Betke in arte Pole, da oltre vent’anni protagonista della musica elettronica astratta, e dai dj set della tedesca Helena Hauff.
I biglietti per giovedì 16 maggio sono disponibili sul sito web della Fondazione Prada o all’entrata degli spazi, in Largo Isarco 2, il giorno stesso dell’evento, dalle ore 18 alle 22.45.

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19