Categorie: Express

Hey Tambourine man, puoi versarmi un whisky? Bob Dylan lancia il suo brand di liquori

di - 30 Aprile 2018
Per un buon bicchiere di whisky, non puoi che scegliere Heaven’s Door. D’altra parte, come fai a non fidarti di un nome del genere? E così, puntando sulla sua canzone più famosa, colonna sonora dello storico film di Sam Peckinpah, Pat Garrett e Billy Kid, Bob Dylan ha appena annunciato la nascita del suo brand di alcolici, lanciando subito le prime tre bottiglie. Si tratta di uno Straight Tennessee Bourbon, di un Double Barrel Whiskey, entrambi in vendita a 50 dollari, e di uno Straight Rye Whiskey, a 80 dollari. L’idea è venuta al famoso produttore di liquori Marc Bushala, detentore del marchio Angel’s Envy, che nel 2015 contattò il novello premio Nobel per proporgli una collaborazione. Dylan non se l’è fatto ripetere due volte e, oltre a fornire tutta la sua esperienza in materia, si è anche impegnato a realizzare anche le decorazioni metalliche, molto suggestive a dire il vero, che decorano le bottiglie del liquido ambrato. «Io Bushala e volevamo creare una serie di whisky americani che, a modo loro, raccontassero una storia. Ho viaggiato per decenni e sono stato in grado di provarne alcuni dei migliori che il mondo del whisky ha da offrire. E questo è un ottimo whisky», parola di Mr. Tambourine man.

Articoli recenti

  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38
  • Mercato

Maggio a New York: ecco le fiere d’arte da segnare in calendario

Frieze, Tefaf, Independent, Nada, Future Fair, Esther e 1-54. Sguardo agli appuntamenti imperdibili nella Grande Mela, tra stand, debutti e…

1 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Requiem, l’ultima opera video di Jonas Mekas arriva a Venezia

Tra fiori, musica e aforismi, l’ultima opera video del grande regista Jonas Mekas arriva a Venezia, in occasione della 60ma…

1 Maggio 2024 12:10
  • Mostre

Giuseppe Agnello, Gabriele Massaro e Stefan à Wengen in mostra a Palermo

Fino all'11 maggio Haus der Kunst dei Cantieri Culturali alla Zisa ospita Palagonisch, la mostra degli artisti Giuseppe Agnello, Gabriele…

1 Maggio 2024 10:00