Categorie: Express

I Pokémon conquistano il Royal College of Arts

di - 2 Febbraio 2019
La compagnia Pokémon, fondata nel 1998, ha istituito un dialogo concreto con il Royal College of Arts, finanziando annualmente due borse di studio, con l’intento di sostenere “la creazione e l’esplorazione di arte e design innovativi”. Il progetto è supportato fortemente sia dal CEO della compagnia, Tsunekazu Ishihara, sia dalla direttrice della scuola di comunicazioni del RCA, Rathna Ramanathan, che vedono grandi potenzialità in questa collaborazione, che permetterà agli studenti di correre dei rischi, sperimentare ed esplorare possibilità sconosciute. Difatti, la compagnia Pokémon, nel corso degli anni, non si è limitata a produrre solo carte da gioco, ma anche film, serie televisive, videogiochi, e spera di non fermarsi, all’insegna di una continua innovazione. I primi due destinatari della borsa di studio, Jesse Cahn-Thompson e Amir Afshar, sono veramente entusiasti di questa rara opportunità, essendo entrambi interessati alla relazione tra spazio fisico e spazio digitale. Non a caso, Cahn-Thompson fa parte del programma “Information Experience Design”, in cui esamina l’intelligenza artificiale e le esperienze sensoriali alternative, mentre Afshar sta integrando la tecnologia della realtà virtuale nel campo dell’architettura, nel corso di “Innovation Design Engineering”. Gli studenti selezionati saranno esenti dalle tasse per l’ultimo anno e il loro viaggio negli studi Pokémon in Giappone sarà finanziato dalla compagnia. (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Fumetti e illustrazione

Perdersi nel labirinto di Marc-Antoine Mathieu, alla Galleria HDE di Napoli

A Napoli, la HDE, galleria punto di riferimento per le arti grafiche e del fumetto, riparte con una nuova sede…

18 Maggio 2024 14:25
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #6: da Vanchiglia a Guarene

Torino a tutta fotografia con il festival Exposed, gli appuntamenti del fine settimana con le mappe di Untitled Association: Cripta747,…

18 Maggio 2024 13:20
  • Eventi

Muoversi è il tema del Rocksophia 2024 di Civitanova Marche

Dal 25 al 28 luglio 2024 si svolgerà la quarta edizione di Rocksophia, che si terrà a Civitanova Marche negli…

18 Maggio 2024 12:00
  • Progetti e iniziative

Fotografie di Matrimoni, storie di migrazioni: la mostra da Flashback Habitat, Torino

Storie di Matrimoni, ritratti dell’immigrazione in Barriera di Milano a Torino: da Flashback Habitat, un progetto espositivo che parla di…

18 Maggio 2024 11:20
  • Mostre

Una lente di ingrandimento sulla Fabbrica del Vapore: la curiosa mostra Small Is Beautiful arriva a Milano

In mostra, diciannove artisti che tra micro-soggetti, sculture sulla punta di una matita e disegni piccolissimi, realizzano arte nel “formato…

18 Maggio 2024 11:12
  • Fotografia

Other Identity #112. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Andrea Massaro

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

18 Maggio 2024 10:25