Categorie: Express

Il MIBAC si impegna per 3600 nuove assunzioni nel triennio. A breve bando per 1500

di - 21 Febbraio 2019
«A regime entro un triennio 3600 posizioni nel Mibac». È l’annuncio del ministro Alberto Bonisoli dato nel corso della consueta riunione periodica con i sindacati del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. «In realtà – ha spiegato il ministro – 1000 posizioni per assunzioni straordinarie sono state già coperte dalla legge di bilancio oltre alle 660 già autorizzate dalla Funzione Pubblica. Abbiamo infine già assunto per un ultimo anno 33 posizioni a tempo determinato».
Bonisoli ha poi ricordato che, a questo numero, vanno aggiunti gli scorrimenti dei 460 cosiddetti funzionari ombra, che dal 2010 aspettano il passaggio dall’area II all’area III. Il Ministro ha anche precisato che, entro la Legislatura, si provvederà a completare il quadro delle 6000 assunzioni annunciate all’inizio del proprio mandato. Ma non subito: «Il rabocco partirà tra due o tre anni. Non voglio 6000 persone subito per evitare un ttappo generazionale tra 20 anni con un numero elevato di risorse che vanno in pensione contemporaneamente».

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28