Categorie: Express

La casa del gruppo di Bloomsbury ha inaugurato i suoi nuovi spazi

di - 7 Settembre 2018

Charleston, la casa di campagna che per anni fu il punto di ritrovo del gruppo londinese di Bloomsbury, ha inaugurato i suoi nuovi spazi l’8 settembre. Con 7,9 milioni di sterline, oltre al progetto di espansione, il museo dell’East Sussex, ha annunciato che rimarrà aperto tutto l’anno, promuovendo anche nuove iniziative per accogliere i visitatori. È dal 1986, da quando Quentin Bell, figlio di Vanessa Bell e nipote di Virginia Woolf, si occupò della conservazione e della promozione del Charleston Trust, che ha raccolto oltre 1.000.000 di sterline per le operazioni di restauro, che la casa ha aperto le sue porte al pubblico, celebrando e ricordando l’eredità degli artisti e degli intellettuali che la abitarono.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10