Categorie: Express

Mai lasciare incustodito l’Happy Meal. L’opera finisce nella spazzatura

di - 11 Aprile 2018
È stato un destino triste ma in un certo senso annunciato. D’altra parte, si tratta pur sempre di cibo spazzatura, anche se è un’opera d’arte. E così, Unhappy Meal, opera dell’artista svizzera Carol May, è stata scambiata per un vero cestino del Mac Donald ed è finita in qualche cassonetto, come in una performance sulla fugacità dell’arte, per mano dello zelante staff del Marco Polo Hotel, sede di Harbour Art Fair, uno degli eventi collaterali dell’edizione di Art Basel ad Hong Kong. Poco meno di 400 dollari il valore dell’opera, stampata in multipli da 30 pezzi, e Art Basel non sembra essere disposta ad assumersi la responsabilità dell’inconveniente. Alla povera May non rimane che affogare il dispiacere nel sundae al caramello.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Chorus, arte per uno spazio corale: il progetto espositivo al MAC di Milano

Il MAC Musica Arte e Cultura di Milano ospita la seconda edizione del progetto espositivo organizzata da Ilaria Centola e…

2 Maggio 2024 11:20