Categorie: Express

Weekend romantico nella Maison Blu di Monet a Giverny

di - 18 Aprile 2019
Airbnb ti permette di trascorrere qualche giorno nella seconda proprietà di Claude Monet, “La Maison Bleue” di Giverny, nel nord della Francia, dove lui non risiedeva ma accoglieva gli ospiti. Fu anche sede di uno dei suoi famosi giardini e, tuttora, la casa è circondata da oltre 16mila metri quadrati di verde. L’interno è stato ristrutturato nel 2016 ed è stato arredato con mobili antichi accostati a mobili moderni. È possibile prenotare anche solo il piano terra, per esempio, essendo la casa molto grande, con tre camere da letto, tre bagni, due soggiorni, un’ampia cucina. La Casa Blu è immersa nella natura rimanendo però vicina a musei e ristoranti della cittadina normanna e, ovviamente, vicina alla casa-giardino di Monet, dove l’artista visse per ben 43 anni, ora aperta a tutti. Il costo del soggiorno varia, partendo da una base di circa duecento euro, qui ci sono tutte le informazioni per la prenotazione. (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40