Categorie: Express

Weekend romantico nella Maison Blu di Monet a Giverny

di - 18 Aprile 2019
Airbnb ti permette di trascorrere qualche giorno nella seconda proprietà di Claude Monet, “La Maison Bleue” di Giverny, nel nord della Francia, dove lui non risiedeva ma accoglieva gli ospiti. Fu anche sede di uno dei suoi famosi giardini e, tuttora, la casa è circondata da oltre 16mila metri quadrati di verde. L’interno è stato ristrutturato nel 2016 ed è stato arredato con mobili antichi accostati a mobili moderni. È possibile prenotare anche solo il piano terra, per esempio, essendo la casa molto grande, con tre camere da letto, tre bagni, due soggiorni, un’ampia cucina. La Casa Blu è immersa nella natura rimanendo però vicina a musei e ristoranti della cittadina normanna e, ovviamente, vicina alla casa-giardino di Monet, dove l’artista visse per ben 43 anni, ora aperta a tutti. Il costo del soggiorno varia, partendo da una base di circa duecento euro, qui ci sono tutte le informazioni per la prenotazione. (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Mostre

“Pain of Pleasure” | Christa Joo Hyun D’Angelo, Mads Hyldgaard Nielsen & Sally von Rosen a Milano

Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…

14 Dicembre 2025 0:02
  • Arte antica

La Galleria Borghese arriva a Cuneo: alle origini di una collezione leggendaria

Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…

13 Dicembre 2025 17:22
  • Fotografia

Un immaginario paradossale: la mostra di Deloitte Photo Grant 2025 alla Triennale di Milano

Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…

13 Dicembre 2025 15:00
  • Libri ed editoria

Milano messa in opera: un libro racconta la città attraverso lo sguardo pittorico di Marina Previtali

Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…

13 Dicembre 2025 14:15
  • Mercato

La Reggia di Versailles ha acquisito una rara tabacchiera della collezione Rothschild

È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…

13 Dicembre 2025 13:48
  • Musei

MAAM: la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30