Quali sono gli strumenti di finanziamento attualmente a disposizione per i progetti culturali? Che differenza c’è tra crowdfunding & fundraising? Come funziona un Impact Bond? Oggi, per orientarsi nel mondo dell’arte, è necessario muoversi in maniera dinamica e con una certa strategia, pronti a imparare sempre qualcosa di nuovo. All’accrescimento delle competenze in questo specifico ambito è dedicato il Master “Fundraising e Nuovi Strumenti di Finanziamento per l’Arte e la Cultura” di 24Ore Business School. Rivolto a manager, professionisti e giovani laureati che intendono acquisire le competenze necessarie per inserirsi in questo ambito, il Master fornisce una guida alle nuove opportunità di finanziamento a supporto dei progetti e delle iniziative artistiche e culturali, per l’elaborazione di una strategia di fundraising efficace e di successo. In particolare, i moduli saranno incentrati sugli strumenti più innovativi e alternativi a quelli più tradizionali, dal Crowdfunding ai fondi europei, dai fondi nazionali al PNRR, dal NextGenerationEU fino agli Impact Bond.
Coordinato da Germana Di Falco, Founder e CEO Cassiopea, il Master in Fundraising e Finanziamento di 24Ore Business School si svolgerà dal 25 febbraio al 30 aprile ed è strutturato in formula part time per un totale di sei weekend. Le lezioni si svolgono in live streaming con possibilità di interazione real time con i docenti e saranno registrate e messe a disposizione degli iscritti per tutta la durata del Master. Ogni modulo prevede la partecipazione di un “testimone”, che racconterà la propria esperienza sul campo, tra i quali, Luigi Gallo, Responsabile Area Innovazione di Invitalia, Francesca Arbitani, Country Manager iRaiser Italia, Carolina Botti, Direttore, Ales Arte Lavoro e Servizi, Marco Morganti, AD Banca Prossima.
È possibile iscriversi online, al sito 24orebs.com, o anche via mail, a iscrizioni@24orebs.com. 24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione. Per candidarsi alla borsa di studio c’è tempo fino al 15 febbraio 2022. Qui tutte le informazioni.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…