Quest’anno ad Art Basel Miami saranno esposti una serie di scatti inediti di Jean-Michael Basquiat in formato NFT. Milioni di persone conoscono il lavoro di Basquiat, ma pochi hanno avuto l’opportunità di vedere l’artista in contemplazione della sua ultima opera.
Il 3 dicembre, Triller metterà all’asta le opere NFT mostrando straordinarie istantanee di un “genio al lavoro” e portando il genio di Basquiat nel mondo del digitale.
Le fotografie sono state scattate dall’ex fidanzata e collaboratrice del progetto Alexis Adler.
La collezione NFT Our Friend, Jean sarà pubblicata sul sito TrillerNFT, che ha annunciato che le immagini saranno presentate per la prima volta in assoluto e introdotte all’interno del registro digitale conosciuto come blockchain, dando al mondo la possibilità di possedere un pezzo di ciò che ha reso il movimento artistico dei primi anni ’80 di New York City così entusiasmante.
Inoltre, in collaborazione con The Bishop Gallery, Triller inaugurerà anche una mostra. Saranno esposte opere prestate per l’occasione da collezionisti e amici di Basquiat, tra cui Alexis Alder,co-creatore di SAMO ©.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…