Questa fotografia di Nanna Heitmann non sembra di certo scattata nel mezzo della steppa russa a Tuva, nel 2018. Courtesy Nanna Heitmann e Magnum Photos.
A partire dal 22 marzo, è iniziata la Magnum Square Print Sale: saranno quindi in vendita, a un prezzo davvero ridotto, una serie di fotografie d’autore che celebrano l’imprevedibile. Per una settimana sarà infatti possibile acquistare a 100 dollari questi scatti, firmati e di altissima qualità.
Su Magnum Photos sarà possibile acquistare le immagini selezionate per questa vendita speciale. Sono oltre 90 le immagini d’archivio, firmate e timbrate, stampate in formato 6×6 (15.24×15.24 cm) e uniche: ogni fotografia non sarà replicabile. La volontà di Magnum è quella di mostrare la varietà di temi e pratiche trattati dall’agenzia fotografica. Mostrando anche le infinite possibilità del linguaggio fotografico.
Da ritratti di grandi personalità come Audrey Hepburn e Marylin Monroe, fino a intensi momenti di protesta o scenari naturali, le foto in vendita sono incredibili. La particolarità di queste immagini sta nelle imprevedibili combinazioni che sono riuscite a catturare: la manipolazione della luce, le sorprendenti astrazioni e i giochi fotografici.
Con oltre sette decenni di storia, la fotografia è da sempre legata a ciò che è imprevedibile. La Magnum Square Print Sale vuole celebrare questo aspetto della fotografia mettendo in vendita opere di Stuart Franklin, René Burri, Thomas Hoepker e tanti altri celebri fotografi dell’agenzia. Le storie legate a questa vendita sono altrettando imprevedibili e portano con sè anche alcuni pezzi di storia.
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…
Dal 1949 a oggi, Sonsbeek è un laboratorio d'eccellenza per riflettere sul significato dell'arte nello spazio pubblico: ad Arnhem, in…
Allo Spazio Merlo di Roma, una mostra fa dialogare le sculture e le pitture di Antonia Leonardi con le fotografie…
Aperte le candidature per la terza edizione di DAIR - Digital Artist in Residence, il programma di residenza promosso dal…
I temi ricorrenti nella mia ricerca sono la bellezza e il significato nascosto nella quotidianità
Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…