Ecco tutte le opere messe all'asta da exibart x Charity Stars: 21 disegni d'artista a sostegno dell'emergenza Covid-19
Ieri, alle 18.00, si è conclusa l’asta dei 21 disegni d’artista che exibart ha donato alla campagna di beneficenza #VinciamoNoi di CharityStars. Come vi raccontavamo, l’iniziativa è volta a raccogliere fondi per sostenere il personale medico nella battaglia al Coronavirus. Con le opere date all’incanto da exibart, sono stati raccolti più di 2000 euro, che si vanno ad aggiungere agli 77mila euro già donati da #VinciamoNoi. Il ricavato andrà a sostengo della Croce Rossa Italiana, la Fondazione dell’Ospedale San Matteo di Pavia, l’Ospedale Sacco di Milano e l’Ospedale Spallanzani di Roma.
Vi ringraziamo ancora per il sostegno e, soprattutto, ringraziamo gli artisti e le artiste che ci hanno aiutato in questa iniziativa, rispondendo alla nostra chiamata con entusiasmo. Giovani talenti che hanno accettato di donarci uno dei loro lavori per sostenere la raccolta fondi. Un atto di grande sensibilità in un periodo dove il settore culturale sembra essere tra i maggiormente minacciati dalla crisi economica: Alice Coppini, Alice Piaggio, Chiara Fazi, Clorophilla, Disegnetti Depressetti, Disegniniesterini, Eliana Albertini, Elisa Seitzinger, Emma Allegretti, Gabriele Pino, Giangioff, La Tram, Lipsteria, Lorenzo Palloni, Lucia Biancalana, Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, Manfredi Ciminale, Margherita Morotti, Martoz, Natalia Resmini, Ottavia Tracagni.
La raccolta fondi di CharityStars si propone tre obiettivi:
I disegni donati da exibart sono un piccolo contributo a questa grande iniziativa, attraverso il mezzo che meglio ci contraddistingue: la circolazione di arte e cultura.
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…