Categorie: Giro del mondo

Addio selfie!

di - 29 Agosto 2015
Sarà capitato a tutti in queste vacanze di incontrare decine di turisti maniaci dell’autoscatto, pronti a immortalare qualsiasi cosa abbiano intorno. La moda di caricare fotografie sui social media è arrivata al punto che la compagnia di viaggi El Camino Travel ha inserito nei pacchetti vacanze la possibilità di munirsi di un fotografo personale. Questo permette non solo di documentare al meglio il proprio viaggio, godendosi luoghi e momenti in totale tranquillità, ma anche di condividere quotidianamente online foto di qualità che farebbero invidia a chiunque.
L’idea, lanciata l’anno scorso e andata a ruba nel 2015, nasce sulla scia di altre esperienze simili vincenti, come Flytographer e Shoot My Travel. Quest’ultimo per esempio è un collettivo di fotografi sparsi in tutto il mondo che, oltre a immortalare i momenti migliori di una vacanza, svolgono anche il ruolo di guida, mostrando ai clienti gli angoli più nascosti e autentici del luogo che stanno visitando. Addio selfie stick, il nuovo accessorio dell’estate è il fotografo professionista! (Giulia Testa)

Articoli recenti

  • Mostre

A Venezia, le fotografie di Man Ray ci riportano alla Biennale del 1976

A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…

12 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

exibart 131 contro l’arroganza, il pregiudizio e il gossip a tutti i costi

L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…

11 Febbraio 2026 20:41
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Lione 2026 si riscoprirà l’economia poetica di Robert Filliou

Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…

11 Febbraio 2026 16:26
  • Mercato

PRIVATE VIEW. Promuovere l’arte secondo Banco BPM

Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…

11 Febbraio 2026 13:54
  • Fotografia

Sentire l’altro con delicatezza, nelle immagini sensoriali di Betty Salluce

Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…

11 Febbraio 2026 13:30
  • Arte contemporanea

Respira, scioglie e ritorna. Il progetto inedito di William Kentridge al MAXXI di Roma

Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…

11 Febbraio 2026 13:17