Categorie: Giro del mondo

De Pury e de Pury si separano

di - 20 Febbraio 2019
Una delle coppie più in vista dell’arte contemporanea è arrivata al capolinea. In una mail inviata a clienti e colleghi, Simon e Michaela de Pury hanno spiegato che «Dopo una lunga relazione personale e professionale, abbiamo diviso i nostri interessi commerciali e, purtroppo, abbiamo deciso di continuare le nostre vite separatamente». Simon de Pury, conosciuto anche come il Mick Jagger delle aste, per lo stile unico in cui interpretava il suo lavoro di banditore, si sposò nel 2010 con Michaela Neumeister, in quegli anni CEO di Neumeister Auctions. I due fondarono nel 2013 la de Pury & de Pury, un’azienda specializzata in servizi di consulenza d’alto profilo per istituzioni e collezioni private, progetti curatoriali e vendita di opere d’arte. Fonti vicine alla ex coppia hanno confermato che, una volta completati i progetti in essere, la società cesserà ufficialmente le attività. Chissà come divideranno loro collezione privata, che comprende opere di artisti come Kelley Walker, Rembrandt e Juergen Teller, oltre a un eclettico assortimento di oggetti come tazze da caffè a forma di personaggi dei cartoni animati, skateboard e action-figures di Godzilla. «Questo è un momento difficile per noi e vorremmo cortesemente chiedere che la nostra privacy sia rispettata», si legge nella lettera.
Fonte: Artnews

Articoli recenti

  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Düsseldorf

Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerà il Serpentine Pavilion 2026

Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14
  • Design

È morto Giancarlo Piretti, l’ideatore della sedia pieghevole Plia

Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…

20 Gennaio 2026 12:29