Categorie: Giro del mondo

Il Bronx va a Manhattan

di - 4 Ottobre 2018
Il Bronx Museum of the Arts avrà una nuova sede a Manhattan, nell’area di White Street, a due passi da Chinatown e Soho. Sarà uno spazio “incubatore” per giovani artisti, che muoverà i suoi passi proprio dal programma del museo “Artist in the Marketplace” (AIM), che fornisce possibilità di sviluppo professionale, come l’educazione al diritto dell’arte, la pianificazione finanziaria e una serie di workshop, agli artisti emergenti di New York City.
Lo spazio è un dono di Martin Weinstein e Teresa Liszka, mecenati e sostenitori di lunga data del museo. Si trova al secondo piano di un edificio di proprietà della famiglia Weinstein che in precedenza ospitava un’attività di produzione di utensili.
“Lo consideriamo un’opportunità per portare un po’ del Bronx in centro e incoraggiare le persone che visitano 80 White Street a venire al museo. Ci consente inoltre di essere più strettamente connessi con gli alunni AIM e di favorire e far crescere queste relazioni” ha dichiarato la direttrice Deborah Cullen, che ha preso servizio al Bronx quest’estate.
L’accordo con la famiglia Weinstein permetterà al museo di occupare lo spazio senza pagare affitto per sette anni e si aprirà ufficialmente nel 2019.
“Il nuovo spazio ci consentirà di spingere più in là l’offerta di AIM, offrendo ai giovani del programma nuove opportunità per continuare a sviluppare sia la loro pratica che la carriera in modi che semplicemente non potevamo avere alle condizioni attuali”.
Fonte: artnet

Articoli recenti

  • Attualità

Welcome to Meraviglia, la Venere virtuale dell’Italia da cartolina diventa reale

Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…

20 Dicembre 2025 10:26
  • Mostre

Adel Abdessemed traduce la complessità dell’esistenza su fogli da disegno

Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…

20 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Luigi Bonazza e Vittorio Marella al Mart: tra Secessione, Art Déco e arte contemporanea

Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…

20 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Le strade di Pescasseroli si illuminano con le opere di Matteo Fato

Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…

19 Dicembre 2025 18:30
  • Mostre

Andrea Appiani «per eccellenza il pittore del Secolo». A Milano la grande mostra

Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…

19 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

L’arte contemporanea rilegge il colonialismo: la mostra al Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…

19 Dicembre 2025 15:30