Categorie: Giro del mondo

Il Bronx va a Manhattan

di - 4 Ottobre 2018
Il Bronx Museum of the Arts avrà una nuova sede a Manhattan, nell’area di White Street, a due passi da Chinatown e Soho. Sarà uno spazio “incubatore” per giovani artisti, che muoverà i suoi passi proprio dal programma del museo “Artist in the Marketplace” (AIM), che fornisce possibilità di sviluppo professionale, come l’educazione al diritto dell’arte, la pianificazione finanziaria e una serie di workshop, agli artisti emergenti di New York City.
Lo spazio è un dono di Martin Weinstein e Teresa Liszka, mecenati e sostenitori di lunga data del museo. Si trova al secondo piano di un edificio di proprietà della famiglia Weinstein che in precedenza ospitava un’attività di produzione di utensili.
“Lo consideriamo un’opportunità per portare un po’ del Bronx in centro e incoraggiare le persone che visitano 80 White Street a venire al museo. Ci consente inoltre di essere più strettamente connessi con gli alunni AIM e di favorire e far crescere queste relazioni” ha dichiarato la direttrice Deborah Cullen, che ha preso servizio al Bronx quest’estate.
L’accordo con la famiglia Weinstein permetterà al museo di occupare lo spazio senza pagare affitto per sette anni e si aprirà ufficialmente nel 2019.
“Il nuovo spazio ci consentirà di spingere più in là l’offerta di AIM, offrendo ai giovani del programma nuove opportunità per continuare a sviluppare sia la loro pratica che la carriera in modi che semplicemente non potevamo avere alle condizioni attuali”.
Fonte: artnet

Articoli recenti

  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12
  • Fotografia

Yorgos Lanthimos cerca la libertà nelle fotografie: la mostra ad Atene

L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…

21 Gennaio 2026 13:56