Categorie: Giro del mondo

Nude contro Trump

di - 16 Maggio 2016
Il fotografo statunitense Spencer Tunick sta cercando cento donne disposte a posare per lui completamente nude durante la settimana della convention nazionale repubblicana che si terrà a Cleveland il prossimo luglio. Le volontarie parteciperanno a una grande installazione collettiva, dal titolo “Everything she says means everything”, sostando davanti alla Quicken Loans Arena, nella città dell’Ohio, con in mano un grande disco specchiato. L’artista vuole suggerire che le donne sono il riflesso e la personificazione della natura, del sole, del cielo e della terra; una frecciata diretta a Donald Trump, noto per la sua controversa visione delle donne.
Proprio ieri il New York Times ha accusato il candidato repubblicano di aver avuto comportamenti “preoccupanti” nei confronti del genere femminile. Decine di donne hanno dichiarato al quotidiano statunitense – in una serie di interviste destinate ad influenzare l’elettorato – di aver ricevuto avance e commenti sul proprio aspetto fisico. Ovviamente Trump ha negato tutte le accuse, ma visti i suoi ripetuti atteggiamenti discutibili non si fa fatica a credere a queste voci. (Giulia Testa)

Articoli recenti

  • Architettura

Reggio Emilia che cambia: gli archivi degli architetti del ’900 in mostra

Un viaggio negli archivi degli architetti del ’900 per riscoprire come Reggio Emilia è diventata la città di oggi: una…

14 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

Difetto di reciprocità: Nicola Bizzarri e Andrea Di Lorenzo in mostra allo Spazio TORRSO di Pesaro

A TORRSO, Difetto di reciprocità propone un confronto tra due pratiche che lavorano sul tempo e sulla sedimentazione, lasciando che…

14 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Julian Charrière porta il suono dell’oceano nelle cave di gesso della Champagne francese

Con Chorals, l’artista franco-svizzero porta un’installazione acustica frutto di numerose registrazioni sottomarine. È l’ultimo tassello di un profondo rinnovamento della…

14 Dicembre 2025 12:30
  • Arte moderna

Amedeo Modigliani e Pablo Picasso, le voci della modernità in mostra a Padova

Opere di Picasso, Braque, Modigliani e degli altri pionieri della modernità, dal Museo Lam di Lille e dall’importante collezione Masurel…

14 Dicembre 2025 11:30
  • Arti performative

Other Identity #183, altre forme di identità culturali e pubbliche: Ambra Castagnetti

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

14 Dicembre 2025 9:30
  • Mercato

All’asta i bottoni realizzati da Alberto Giacometti per Elsa Schiaparelli

Una celebre (e rarissima) collaborazione tra arte e moda va in vendita a Londra: ogni lotto è stimato £ 5000-8000

14 Dicembre 2025 9:00