Categorie: Giro del mondo

Un’altra Skarstedt a New York

di - 15 Gennaio 2019
Skarstedt è una delle gallerie mondiali più note, e rappresenta oltre a George Condo, Eric Fischl, KAWS, David Salle, anche la real estate di Martin Kippenberger e ha lavorato con Georg Baselitz, Jean-Michel Basquiat, Willem de Kooning, Fischli e Weiss, Lucio Fontana, Keith Haring, Jenny Holzer, Mike Kelley, Yves Klein, Jeff Koons, Barbara Kruger, Juan Muñoz, Albert Oehlen, Richard Prince, Thomas Schütte, Cindy Sherman, Rosemarie Trockel, Cy Twombly, Andy Warhol e Christopher Wool.
Un piccolo colosso che dopo la sede newyorchese dell’East 79th St. nel vecchio spazio di Paul Rosenberg e la galleria londinese all’8 di Bennet Street, nel cuore di St James, annuncia l’apertura di una nuova galleria nell’Upper East Side, ancora a New York, nel marzo 2019.
Skarstedt occuperà la storica edificio costruito dall’architetto Horace Trumbauer nel 1932 al civico 19 dell’East 64th Street. L’architetto Francis D’Haene è stato incaricato di sovrintendere alla ristrutturazione del nuovo spazio.
Skarstedt, fondata da Per Skarstedt nel 1992, ha annunciato che per l’occasione la mostra inaugurale riunirà le opere più iconiche degli artisti con cui la galleria ha lavorato in questi 20 anni e oltre.

Articoli recenti

  • Cinema

WikiFlix: è nata la piattaforma gratuita che riporta in vita il cinema di dominio pubblico

Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…

12 Febbraio 2026 15:18
  • Arte antica

Tintoretto restaurato: un ciclo frammentato si ricompone alle Gallerie dell’Accademia

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…

12 Febbraio 2026 13:30
  • Mostre

Tra sogno e magia, da Dalí a Ontani: il Surrealismo in mostra a Mondovì

Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…

12 Febbraio 2026 12:40
  • Arte contemporanea

Come dare luce a un’opera impossibile: Antonello Ghezzi al Museo Lercaro

Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…

12 Febbraio 2026 11:30
  • Mercato

Louis Fratino entra nella scuderia di David Zwirner

Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…

12 Febbraio 2026 11:24
  • Mostre

Al SAC di Livorno, la pittura come processo: quattro artisti a confronto

Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…

12 Febbraio 2026 10:30