Categorie: Giro del mondo

Un’altra Skarstedt a New York

di - 15 Gennaio 2019
Skarstedt è una delle gallerie mondiali più note, e rappresenta oltre a George Condo, Eric Fischl, KAWS, David Salle, anche la real estate di Martin Kippenberger e ha lavorato con Georg Baselitz, Jean-Michel Basquiat, Willem de Kooning, Fischli e Weiss, Lucio Fontana, Keith Haring, Jenny Holzer, Mike Kelley, Yves Klein, Jeff Koons, Barbara Kruger, Juan Muñoz, Albert Oehlen, Richard Prince, Thomas Schütte, Cindy Sherman, Rosemarie Trockel, Cy Twombly, Andy Warhol e Christopher Wool.
Un piccolo colosso che dopo la sede newyorchese dell’East 79th St. nel vecchio spazio di Paul Rosenberg e la galleria londinese all’8 di Bennet Street, nel cuore di St James, annuncia l’apertura di una nuova galleria nell’Upper East Side, ancora a New York, nel marzo 2019.
Skarstedt occuperà la storica edificio costruito dall’architetto Horace Trumbauer nel 1932 al civico 19 dell’East 64th Street. L’architetto Francis D’Haene è stato incaricato di sovrintendere alla ristrutturazione del nuovo spazio.
Skarstedt, fondata da Per Skarstedt nel 1992, ha annunciato che per l’occasione la mostra inaugurale riunirà le opere più iconiche degli artisti con cui la galleria ha lavorato in questi 20 anni e oltre.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Le strade di Pescasseroli si illuminano con le opere di Matteo Fato

Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…

19 Dicembre 2025 18:30
  • Mostre

Andrea Appiani «per eccellenza il pittore del Secolo». A Milano la grande mostra

Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…

19 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

L’arte contemporanea rilegge il colonialismo: la mostra al Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…

19 Dicembre 2025 15:30
  • Fotografia

C’è anche un po’ di Venezia in questo Natale a Brooklyn, con Monet

A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…

19 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Sulle piste da sci, con le giacche d’artista personalizzate da Ugo Nespolo

L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…

19 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Heritage Auctions fissa un nuovo record mondiale con un dipinto di Star Wars

Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…

19 Dicembre 2025 12:00