Categorie: La foto

Come spacca la chitarra invisibile!

di - 2 Settembre 2015
Non sono mimi, ma gli assoli con la chitarra gli vengono benissimo! Peccato che la chitarra, appunto, sia solo immaginata. Ma il loro puntare l’arma più sexy della musica in aria è talmente convincente che a Oulu, in piena Finlandia – quasi al confine con il Circolo Polare Artico – si sono sfidati nel rush finale di questo “sport” che, da venti edizioni, è un vero e proprio contest, che ha visto la vittoria del russo Kereel ‘Your Daddy’ Blumenkrants.
Rockstar senza plettro, ma con pelliccia o camicia di volant, tatuaggi, tacchi e smalto sulle unghie, parrucche e pantaloni zebrati e chi più ne ha più ne metta, hanno fatto a gara tra colpi acrobatici sul palco e sulle luci di questo “concerto rock” che prende il nome di Air Guitar World Championship. E guardarli tutti insieme, in queste immagini, è un vero e proprio spettacolo! Che performance, ragazzi!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00